NASDAQ: ROTTO IL CANALE

Scritto il alle 15:15 da Danilo DT

panico-borse-mercati-operatore.jpgSalve a tutti.

Oggi volevo proporvi questo interessante grafico di medio periodo. Il protagonista è il Nasdaq, in versione però Nasdaq Future.
Come potete vedere dal grafico, resta abbastanza difficile fare dei commenti, in quanto lo scenario risulta molto evidente e chiaro.
Ho preso in analisi il periodo che parte dal 2000 fino ad oggi, con grafico weekly, in modo da potersi fare un’idea su come stanno el cose in ottica di medio termine. E il risultato è , come dicevo prima, evidente.



Rottura ribassista del trend

nasdaq ccmp 100 futureCome potete vedere, il canale rialzista, partito nel 2001 a seguito del grande crollo dell’indice Nasdaq del 2000, è stato violato al ribasso. Il recupero non è stato certo eccezionale, tenuto conto che non si è nemmeno arrivati al 38.2% di Fibonacci.

La rottura di questo mese è “impietosa”. E a confermarla in modo inderogabile è la violazione della MM 200 che sempre aveva accompagnato in modo evidente la tendenza rialzista del grafico stesso (vedi frecce).

CLICCA QUI per capire come sostenere il blog.

Non escludo eventuali rimbalzi, ma la tendenza, al momento, non può definirsi assolutamente rialzista. Quindi un rialzo dell’indice Nasdaq Future potrebbe rivelarsi come una buona occasione per alleggerire.

STAY TUNED!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+