MOMENTO "D’ORO"

Scritto il alle 14:10 da Danilo DT

oro gold fisico lingottiOro.

Che sia tornato il suo momento? In queste fasi di mercato la cosa migliore da fare è…rimanere fuori dal mercato! Tutto scende e gli operatori potrebbero correre  ai ripari, alla ricerca dei cosiddetti “beni rifugio”.

Lo si vede dal rialzo dei bond governativi, anche in vista di un possibile taglio di domani della FED, ipotesi sempre più probabile visto anche il crollo del petrolio e la necessità di dare al mercato chiari segnali di sostegno.

Ma non solo.

ORO: bene rifugio?

oro grafico 2008Ricorderete sicuramente nei giorni scorsi che vi ho postato il grafico dell’oro.

Addirittura abbiamo violato la trendline rialzista e siamo venuti ad appoggiarci quasi sul grande target posto sulla linea gialla.Ora mi pongo una domanda. In questo marasma, non potrebbe nuovamente giungere il momento dell’oro?Vi lascio questo grafico aggiornato. La tendenza continua ad essere negativa. Ma facciamo attenzione, l’inversione potrebbe essere dietro l’angolo, anche grazie ad un mercato molto difficile e ad un dollaro in indebolimento (se poi tagliano i tassi…) il momento potrebbe tornare d’oro. Anceh perchè siamo sul supporto di Fibonacci.

Strategia

Personalmente io seguo l’andamento della trendline rossa e di quota 787 $/oz. Se la rompe al rialzo potrebbe essere una chiaro segnale di ingresso. Ma attenzione! Non anticipiamo i tempi. Non dimentichiamo MAI che siamo in un meracto difficilissimo e che è meglio MOLTO SPESSO non operare e restare in attesa di tempi migliori. Come dice un lettore: time is gentelmen…. Meglio nel dubbio non operare. E credo che un eccesso di prudenza non può che essere positivo , in questa fase del mercato.

STAY TUNED!

-Avviso per I lettori-
Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa.
Grazie e buona lettura!DT

 

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

EURO: quale futuro ci attende?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+