MESSAGGIO DAL CTA: pronti per il rimbalzo di fine anno?

Scritto il alle 07:42 da Danilo DT

In un momento dove le incertezze si moltiplicano, ecco arrivare un segnale di speranza. Un qualcosa che quando è accaduto in passato, ha sempre portato a sontuosi rimbalzi. Il tutto avviene quando poi si presenta il classico periodo di fine anno che, come è noto, spesso regala dei rally interessanti e statisticamente è un periodo proficuo per i mercati (VEDI QUI).
Parliamo del report sui CTA (Commodity Trading Advisor) e vedete in apertura di post il grafico che lo descrive. Abbiamo avuto un inizio anno abbastanza elettrizzante con il Nasdaq in grande spolvero e poi è arrivata la correzione che stagionalmente era attesa. Ricordate? Ne abbiamo parlato ampiamente QUI. Quando il report va ai minimi, è sempre un eccellente indicatore propedeutico al rimbalzo. E stagionalmente sembra perfetto come trampolino di lancio per i mercati.
Ok signori, è statistica, lascia il tempo che trova. Vediamo se anche questa volta si verificherà.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

ℕ𝕦𝕠𝕧𝕠 𝕔𝕒𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕀ℕ𝕊𝕋𝔸𝔾ℝ𝔸𝕄 𝕔𝕠𝕟 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕖𝕟𝕦𝕥𝕚 𝕖𝕤𝕔𝕝𝕦𝕤𝕚𝕧𝕚
𝕋𝕒𝕜𝕖 𝕒 𝕝𝕠𝕠𝕜!

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+