SETTEMBRE NEGATIVO come da copione. E adesso arrivano i TORI?

Scritto il alle 13:50 da Danilo DT

Vi ho parlato in QUESTO POST della stagionalità dei mercati. Poi magari non l’avete preso sul serio quell’articolo, resta il fatto che anche questa volta settembre si è dimostrato un mese complicato per i mercati.

Se guardiamo il passato, prendendo i dati dal 1928, è evidente che settembre è statisticamente il mese peggiore. E il grafico in apertura ve lo dimostra. Per carità, ci saranno anche stati dei mesi di settembre positivi, ma in linea di massima mediamente è un mese pregno di negatività.

A questa cattiva notizia ne segue però una buona.
Guardate che succede mediamente nei mesi successivi. Un chiaro messaggio per chi si sta facendo prendere dal panico. Forse è meglio stare tranquilli e aspettare…mesi migliori!

E le percentuali secondo le quali potremmo avere delle performance positive, sono decisamente elevate: addirittura oltre il 75% per dicembre e non male anche per novembre ed ottobre. Tenetene conto.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

ℕ𝕦𝕠𝕧𝕠 𝕔𝕒𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕀ℕ𝕊𝕋𝔸𝔾ℝ𝔸𝕄 𝕔𝕠𝕟 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕖𝕟𝕦𝕥𝕚 𝕖𝕤𝕔𝕝𝕦𝕤𝕚𝕧𝕚
𝕋𝕒𝕜𝕖 𝕒 𝕝𝕠𝕠𝕜!

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+