in caricamento ...

MEGA MULTA ad un pool di banche: hanno manipolato i mercati per decenni

Scritto il alle 09:43 da Danilo DT

banche-manipolano-mercatoMercati manipolati? Certo, e ci mancherebbe! Complotti lobbistici in azione? Questo da sempre. Mani forti in movimento, talmente forti da condizionare il mercato? Assolutamente si.

E se qualcuno lo chiede, ora, ne abbiamo le prove.

Ieri su twitter ho segnalato la notizia appena uscita dal CFTC, la Commodity Future Trading Commission, dove si annunciava una mega multa appioppata ad un pool di banche per aver manipolato il mercato.

Ovviamente un tweet non può spiegare tutto in modo esauriente. Sono solo 140 caratteri dove si vede ci concentrare tutto all’ennesima potenza.
In realtà il tweet è comunque molto chiaro ed esplicativo. La maxi multa è frutto di un mega patteggiamento (alias ammissione di colpa) per uno scandalo avvenuto sul mercato valutario. Il più grande, volatile e dimensionalmente incontrollabile di tutti. Ma le grande banche cono riuscite a manipolartlo. Mai sottovalutarne la potenza.
Le sei bance sono quindi HSBC, RBS, UBS, Citigroup, JPMorgan, e BofA.

Facendo però i conti per benino, scopriamo che la cifra che queste banche dovranno sborsare non è “solo”1.4 miliardi di USD. La cifra complessiva è 4.2 miliardi di dollari USA, da versare alle autorità USA (per la parte che compete loro) ma anche a quelle britanniche, e svizzere.
Le accuse sono molto chiare: attività scorretta volta ad influenzare il mercato al fine di trarre benefici anche a scapito dei propri clienti, in modo protratto anche per decenni

Ovviamente etica zero, qui non si fa beneficenza, non si guarda in faccia a nessuno. Qui di deve far denaro ad ogni costo. Immaginate quante cose succedono e sono successe a nostra insaputa che modificano i mercati e, magari, anche la nostra vita.

A volte, forse, è meglio non pensarci e cercare di vivere serenamente, anche se la cosa, in fondo, inquieta e anche non poco.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La tua guida per gli investimenti. Take a look!

 

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

4 commenti Commenta
ob1KnoB
Scritto il 13 Novembre 2014 at 10:15

Sana ed improduttiva polemica.
‘Avrebbero manipolato i mercati per anni’….
Le multe saranno versate alle autorità competenti ovvero Usa UK CH……
Ovvio che Bce e Consiglio d’Europa nonchè le autorità sovrane euro non avranno niente da dire ne’ da reclamare….anche se probabilmente parte lesa.

kry
Scritto il 13 Novembre 2014 at 10:33

ob1KnoB@finanzaonline,

Insana e sarcastica polemica. La manipolazione era solo su $ £ e franco svizzero non era sull’€ una moneta del c…… altrimenti sai che SEGA.

Scritto il 13 Novembre 2014 at 10:42

ob1KnoB@finanzaonline,

Già… si vede che da noi facevano beneficenza…

😉

perplessa
Scritto il 15 Novembre 2014 at 01:20

vorrei sapere tutti sti profitti dopo dove vanno a finire

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
SOSTIENI I&M