Sigma-X: dark pool e il mercato che non esiste più
Signori ci risiamo. Dopo qualche giorno di tregua la speculazione torna a colpire le banche italiane. Mi fa sempre sorridere la spasmodica ricerca di giustificazioni che spiegano il perché e il per come. In realtà sappiamo benissimo che si va a caccia dei “più deboli” nei paesi più deboli (quindi banche nei PIIGS)
Poi certo, USA che vanno in default, Euro nella burrasca, Cecci Gori che è arrestato per bancarotta fraudolenta e Mancester City che compra Aguero… Ma noi tutti sappiamo benissimo cosa muove oggi l’equity. La speculazione.
A grande richiesta vi rimando all’ultima slide di eiri sera della darlk pool più famosa, quella di Goldman Sachs, la celeberrima Sigma-X
Sigma-X: attacco alle banche italiane
Guardate chi è sotto la lente. Banche. E al top troviamo Intesa SanPaolo (che ieri ha perso l’8% senza ragioni), e poi Unicredit, MPS e così via.
Come facciamo ancora a chiamarlo mercato?
STAY TUNED!
DT
Ti è piaciuto questo post? Clicca su “Mi Piace” qui in basso a sinistra!
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!) | Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS! |
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |
No, non è la borsa è lotta di potere travestita da borsa. Per ora una “guerra” gestita da truppe americane ed Europee che si scontrano su interessi diversi. Le cannoniere di Moodys & c si stanno dando da fare non trovate? Quando arriveranno massivamente anche Cinesi, Brasiliani ed Indiani sarà battaglia senza quartiere. Questa resistenza dei Repubblicani non sarà un primo tentativo di mettere in sofferenza Pechino? Spero solo che resti una lotta finanziaria.
Mah, cos’è alla fine il denaro se non potere in altra forma?
E i soldi facili fanno gola a tutti, in questo momento hanno individuato le prede e ci giocano un po’… Poi se facciano del male a qualcuno non è affar loro, il loro è business…
Se poi il business sia una guerra non sta a me dirlo…
Vedo che le dark pool stanno prendendo piede nel web. Ora tutti si stupiscono, comprese grosse testate, dell’esistenza delle piscine oscure… Siete un po’ in ritardo ragazzi!
Per me una magra consolazione: essere stato tra i primi parlarne in Italia. Soprattutto in riferimento al trading sulle azioni italiane.. Ma vabbè….
il colmo l’ha raggiunto la Comit che sembra abbia aperto…. un’indagine sulle dark pool….
Beh, è ancora mercato, di pochi però, e con tante munizioni, e quindi il piccolino che si avventura di questi tempi viene sbranato dai pesci grandi abbastanza velocemente… E’ la borsa, bellezza!