MATERIE PRIME vs EQUITY e la strada verso la NORMALIZZAZIONE

Scritto il alle 13:49 da Danilo DT

Non è certo facile analizzare la situazione dei mercati e delle varie asset class, fondamentalmente perché bisogna “staccare la spina” e cercare di adeguarsi ad un “mood” che sfida spesso le leggi di gravità. Ma anche nel mondo della finanza, le leggi si possono cambiare, o meglio si pensa di avere la possibilità di cambiare il corso delle cose apportando dei cambiamenti che però non possono essere a tempo indeterminato, perché in fondo (banalizzando) la matematica NON è un’opinione, le leggi della fisica esistono anche sui mercati finanziari e tutto quanto è stato generato ha creato (e creerà ancora) degli squilibri per i prossimi anni.

Se quindi qualcuno dovesse chiedermi oggi cosa mi fa più paura è il processo di NORMALIZZAZIONE, che potrebbe essere più o meno impervio, traumatico, rapido. Lo scopriremo solo vivendo. Intanto però ci ritroviamo con tante stranezze tra le mani. Una ve la lascio così, fredda e pura, senza particolari commenti, lasciando a chi vorrà la facoltà di lanciare nei commenti un dibattito, proprio perché questo grafico nasconde dei messaggi estremamente interessanti che devono essere interpretati proprio in prospettiva e in ottica di quella che dovrebbe essere la NORMALIZZAZIONE.

Equity vs Commodity

Confronto tra l’andamento del GSCI Total Return, indice delle commodities, e la borsa USA. Si tratta di un vero e proprio rapporto tra le due asset class. Un ratio che oggi premia in modo quasi spudorato l’equity.
STOP. Mi fermo qui.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

MATERIE PRIME vs EQUITY e la strada verso la NORMALIZZAZIONE, 7.8 out of 10 based on 5 ratings
Tags:   |
Nessun commento Commenta

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

#7-21: COVID-19, la cosiddetta "immunità di gregge" la avremo...

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+