in caricamento ...
TRASPORTI E MATERIE PRIME: DOWN !
Lo scenario direi che è più che chiaro. Le difficoltà sono visibili sui mercati.
Indici senza forza relativa, materie prime e CRB che scendono, bonds governativi che riacquistano forza. E dollaro USA che come sempre si dimostra forte per via del reverse carry trade. Indici di borsa .
Ma non solo il Dow Jones Transportation Average da segnali quantomeno preoccupanti. Questo indice è sempre considerato come un “anticipatore” del Dow Jones vero e proprio.
Guardate che combina…
Dow Jones Transportation Average vs DJIA
Clicca per ingrandire
Ecco il grafico, deve esere commentato? Non ce n’è bisogno. È evidente la perdita di forza relativa del DJTA vs. il DJIA. Ed è altrettanto evidente la rottura, sempre del DJTA, dei minimi precedenti.
CRB: brutto grafico
Ma non è tutto. Tanto per rimanere allegri, beccatevi il grafico del CRB, il Commodity Research Bureau, un indice che sintetizza l’andamento delle commodity. A parte l’oro e preziosi, per tutto il resto è buio pesto. Evidente la rottura ribassista, con RSI e MACD che accompagnano. Fibonacci ci dice dove andremo a parare…
Buona giornata…
STAY TUNED!
-Avviso per i lettori-
Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa. Anche un piccolo contributo può essere importante. GRAZIE