MATERIE PRIME: SEGNALI DI INVERSIONE DI TENDENZA

Scritto il alle 13:10 da Danilo DT

materie prime inversione tendenzaNe parlo molto spesso, passando però dal petrolio e dall’oro.  Marc Faber

Però E’ impossibile negare l’evidenza. Le materie prime stanno preparando un’inversione di tendenza. Ed è proprio li grafico del CRB, il Commody Resarch Bureau Index, l’indice che sintetizza le materie prime in generale.
Ma non solo. Recentemente un grande guru delle commodities, di cui parlo spesso, tale Marc Faber, è tornato a parlare di mercati finanziari, aggiornando la sua view.

Questo personaggio, era proprio quello che circa un anno e mezzo fa, consigliava in un suo convegno (in cui io ero presente) alle persone presenti di comrparsi un pezzo di terra, una zappa ed una mucca…. Un chiaro messaggio di come vedeva lui le cose. E col senno di poi , qualcosa di vero c’era…

Marc Faber: oro fisico e società aurifere

Come in passato, il Dr. Marc Faber continua a spingere sull’oro, sia in forma fisica che in società aurifere. Ricordate? Noi ne abbiamo parlato qualche tempo fa in un post dedicato all’oro. Oltre all’oro cita anche l’argento ed i metalli in generale, visti tutti in ripresa, anche in virtù di una ricostruzione delle scorte dei paesi asiatici. Sempre secondo Faber, il prezzo giusto del petrolio dovrebbe stare sopra i 50 $/bar.

 

CRB: grafico sempre molto interessante

 

crb indice materie prime grafico 26-01-2009Buttiamo rapidamente un occhio al grafico del CRB. Lo ritengo sempre molto interessante, disei quasi da usare come esempio nei libri di testo. Il CRB ha violato il canale ribassista (freccia grigia) per poi essere respinto dalla MM 55. E così il CRB tenta una lateralizzazioe, prima di una vera inversione rialzista. Ma badate bene il MACD e l’RSI.

 

Assolutamente in divergenza. Un chiaro riacquisto di forza. Oggi il CRB torna sopra la MM 21. Prsto l’attacco alla 55. Teniamoci pronti…

 

 

STAY TUNED!

 

Ritieni utile questo blog? clicca qui sotto!

 

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

EURO: quale futuro ci attende?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+