ITALIA presa a modello. Con Draghi il cambio di passo è netto

Scritto il alle 10:35 da Danilo DT

Estate 2021. Sarà memorabile e non solo per gli incendi e per questo caldo infernale. Ancora negli occhi degli italiani i trionfi degli Europei, ancora sentiamo sulla pelle gli ori olimpici che fanno entrare le Olimpiadi Tokyo 2020 di diritto nella storia dello sport italiano.
Però, per una volta, possiamo anche permetterci di essere considerati un modello di politica. Ebbene si, avete capito bene.

A molti non piace e io NON sono tra queste persone. L’arrivo di Mario Draghi ha cambiato radicalmente le dinamiche, tanto che il Financial Times se ne esce con un articolo che la dice lunga su come il nostro Governo sia visto dall’estero, grazie a Draghi.

“Italy is basking in a summer of hard-won success
Mario Draghi has begun a programme of essential reforms and overseen a strong economic recovery.” [FT] 

Sentir dire dal FT che finalmente l’Italia ha un Governo che funziona e che deve essere preso a modello, è secondo me una gran cosa ed è un importante segno di cambiamento che ci sta riportando su delle coordinate più consone al quel grande paese che è l’Italia, definita dal FT addirittura un “polo di Stabilità”. Questione di sostanza ma anche di immagine. Ma quanto conta l’immagine? Oggi conta tantissimo e dare una percezione di stabilità, di cambiamento, di qualità diventa fondamentale in un momento storico come quello attuale.

Ovvio, non possiamo certo abbassare la guardia. Molti problemi sono ancora sotto ai nostri occhi: debito pubblico, la burocrazia, le riforme, il lavoro, la demografia, il settore pubblico. Ma un passo alla volta non risolviamo tutto ma quantomeno miglioriamo la situazione. Perché l’Italia e noi italiani ce lo meritiamo. Punto.

.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
1 commento Commenta
reragno
Scritto il 13 Agosto 2021 at 12:10

Tutto questo entusiasmo per Draghi mi sembra fuori luogo. Quando in un paese viene eletto presidente del consiglio una persona non eletta dal popolo, è sintomo che il grado di democrazia si sta abbassando sempre più. Diciamo che è l’uomo che volevano i poteri forti e le banche. Ma fino a prova contraria 60.000.000 di persone non sono ne gli uni ne gli altri.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Sondaggio #2-21: SP500 a fine anno sarà... (base 3700)

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+