ITALIA: graziata da UE. E quindi è corsa alle ricoperture

Scritto il alle 08:22 da Danilo DT

Questo è il mercato. Prendere o lasciare.
E grande protagonista è stata l’Italia. Sicuramente hanno influito le nomine dei nuovi vertici delle istituzioni europee. Non tanto per Ursula Von der Leyen come Presidente della Commissione europea, ma soprattutto Christine Lagarde che guiderà la BCE del dopo Draghi e dalla quale possiamo aspettarci una “linea di continuità” con quanto fatto dal nostro Mario. E sicuramente la Lagarde non sarà la persona che mette il bastone negli ingranaggi del piano economico finanziario che ormai ha condannato il sistema ad essere iperespansivo.

E poi ovviamente per l’Italia è stato il giorno dello stop da parte delle Commissione Ue alla procedura di infrazione per debito eccessivo. Per carità, ci sono ancora delle incognite ma al momento l’abbiamo scampata. E quindi è stata gran festa per gli asset italiani. BTP comprati a piene mani, spread BTP Bund in ribasso, FTSEMIB in rialzo, banche italiane super toniche.

QUEsto grafico vi rende meglio l’Idea. Ovviamente il FTSEMIB è su scala invertita

I rischio Italexit? Ovviamente tende a scomparire…

ITALEXIT? No, not now…

 

E’ il momento delle ricoperture, il mercato ha estremamente fame di rendimenti e quindi si va a ricomprare tutto quanto era stato scaricato perchè considerato troppo rischioso. E il nostro paese era SOTTOPESATO da tutti su scala globale. Questo non è un elemento di poco conto. Pensateci.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.8/10 (4 votes cast)
ITALIA: graziata da UE. E quindi è corsa alle ricoperture, 9.8 out of 10 based on 4 ratings
Nessun commento Commenta

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+