ITALIA : è la nuova GRECIA?

Scritto il alle 08:04 da Danilo DT

Noi tutti abbiamo ancora in memoria la straordinaria ristrutturazione del debito greco di qualche anno fa. Avrete anche letto i miei post sull’argomento ITALIA e gestione del debito pubblico.

Lo scenario per il nostro paese è decisamente peggiorato e il COVID non ha certo aiutato. Adesso stiamo vivendo una situazione per certi versi paradossale vedendo il passato. Chi avrebbe mai immaginato che il nostro debito è diventato più remunerativo di quello greco?
Il grafico in apertura è emblematico. Sia a 5y che a 10y l’Italia è a premio sulla Grecia. Vuol dire nulla, ovvio, ma di certo non fa piacere vedere che siamo ormai il top di rendimento in Eurozona. Basta andare a rispolverare i PIIGS. E l’Italia a 10yr primeggia incontrastata nei rendimenti. Non un primato di cui andare fieri e che per forza si ripercuoterà sulle ns finanze pubbliche.

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

ℕ𝕦𝕠𝕧𝕠 𝕔𝕒𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕀ℕ𝕊𝕋𝔸𝔾ℝ𝔸𝕄 𝕔𝕠𝕟 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕖𝕟𝕦𝕥𝕚 𝕖𝕤𝕔𝕝𝕦𝕤𝕚𝕧𝕚
𝕋𝕒𝕜𝕖 𝕒 𝕝𝕠𝕠𝕜!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+