Intermarket, Thanksgiving e Black Friday

Scritto il alle 10:15 da Danilo DT

monitor

Buongiorno a tutti.

Oggi giornata zoppa. Zoppa perché gli americani si dedicheranno al tacchino del Thanksgiving oggi, e domani al cosiddetto Black Friday, dove inizieranno a prodigarsi negli acquisti natalizi. Quindi oggi Wall Street sarà chiusa e domani opererà con orario ridotto. Il comportamento delle borse sarà quindi assolutamente asettico, a meno che succeda un qualcosa di veramente tosto e drammatico. Occorrerà aspettare probabilmente la settimana prossima per capire realmente lo stato delle cose.
E credo che qualche ora di pausa possa servire anche al mercato, per prendere fiato e coscienza della situazione.

 

La griglia quadrupla

 

In questo grafico trovate affiancate le 4 asset class che possiamo definire chiave dell’analisi intermarket. Come potete vedere, ci sono dei segnali che assolutamente non possiamo non considerare. Innanzituttola rottura del supporto del Dollar Index. Un scgnale chiaro che il carry trade non ha intenzione di mollare in centimetro. (1). A ruota notiamo anche la rottura rialzista del T-Note: sinonimo di previsione di tassi ancora bassi (leggetevi lo special report di ieri e capirete che è assolutamente logico…).

Invece restano ancora “nei ranghi” sia lo SP 500 (3), inchiodato sotto all’area 1113 e il CRB (4) che resta al momento al di sotto della trendline ribassista.
Occorrerebbe aprire una parentesi sull’oro, ma ne parlo dopo.

grid-4

DAILY BRIEFING http://intermarketandmore.finanza.com/categorydaily-briefing

STAY TUNED!

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Cercami su facebook come Drim Tiater!

Segui il blog con gli RSS feed gratuitamente!

Image Hosted by ImageShack.us

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+