in caricamento ...
Intermarket, Thanksgiving e Black Friday
Buongiorno a tutti.
Oggi giornata zoppa. Zoppa perché gli americani si dedicheranno al tacchino del Thanksgiving oggi, e domani al cosiddetto Black Friday, dove inizieranno a prodigarsi negli acquisti natalizi. Quindi oggi Wall Street sarà chiusa e domani opererà con orario ridotto. Il comportamento delle borse sarà quindi assolutamente asettico, a meno che succeda un qualcosa di veramente tosto e drammatico. Occorrerà aspettare probabilmente la settimana prossima per capire realmente lo stato delle cose.
E credo che qualche ora di pausa possa servire anche al mercato, per prendere fiato e coscienza della situazione.
La griglia quadrupla
In questo grafico trovate affiancate le 4 asset class che possiamo definire chiave dell’analisi intermarket. Come potete vedere, ci sono dei segnali che assolutamente non possiamo non considerare. Innanzituttola rottura del supporto del Dollar Index. Un scgnale chiaro che il carry trade non ha intenzione di mollare in centimetro. (1). A ruota notiamo anche la rottura rialzista del T-Note: sinonimo di previsione di tassi ancora bassi (leggetevi lo special report di ieri e capirete che è assolutamente logico…).
Invece restano ancora “nei ranghi” sia lo SP 500 (3), inchiodato sotto all’area 1113 e il CRB (4) che resta al momento al di sotto della trendline ribassista.
Occorrerebbe aprire una parentesi sull’oro, ma ne parlo dopo.
DAILY BRIEFING http://intermarketandmore.finanza.com/categorydaily-briefing
STAY TUNED!
Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!
Cercami su facebook come Drim Tiater!
Segui il blog con gli RSS feed gratuitamente!