Intermarket: TORO sui supporti chiave
Daily Briefing: intermarket intraday, dati macro
Buongiorno a tutti.
La giornata di ieri è stato il classico copione già scritto. Mi spiego meglio. Come ho detto ieri nel post del Daily Briefing, diverse assets class si trovavano su livelli tecnici molto importanti ed era possibile assistere ad una reazione tecnica forte, oppure a delle inversioni di tendenza decise. La prima ipotesi è stata quella a cui abbiamo assistito.
Intermarket intraday
Guardate il grafico intraday dell’intermarket. Dopo una fase “confusionaria” dei giorni scorsi, il mercato ha fatto la sua scelta. Direzionalità chiara ed evidente. Toro sulle commodity (seguirà a breve un post sull’oro…) , ovviamente toro sull’equity, orso sul dollaro USA (carry trade e oro ringraziano) e orso sui governativi.
Percezione del rischio azzerata, euforia alle stelle, tutti felici e contenti.
Evviva, ed intanto le bolle si gonfiano…
Dati macro
Deficit e credito al consumo negli USA, PIL area Euro i dati più importanti del giorno. In attesa delle trimestrali che partiranno da Alcoa, come sempre.
STAY TUNED!
ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Così facendo, sosterrai questa iniziativa e permetterai al blog di sopravvivere.
Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.