Intermarket Groove: waiting 4 Ben

Scritto il alle 09:35 da Danilo DT

Intermarket intraday: oggi si parte con Jackson Hole. E se fosse realmente un “buco” per gli speranzosi?

Dopo l’altalena di ieri, con il DAX che è arrivato anche a perdere oltre il 5% a seguito di voci su downgrading, dopo aver visto un Mr Buffett in gran spolvero che va per saldi e si compra una bella fetta di Bank of America (BofA), dopo che Steve Jobs lascia il timone di Apple, dopo che Irene ha dato conferma del suo avvicinamento alle coste USA, dopo aver sentito in Virginia ballare la terra con un terremoto inatteso (come mai però nessuno parla del terremoto in Perù?) oggi il mercato si aspetta un altro potenzialmente sismico elemento. Jackson Hole. Un simpatico luogo del Wyoming che potrebbe essere anche usato come SCUSA per giustificare le future tendenze dei mercati. Quindi…antenne dritte e pronti ad un altro periodo ballerino…

Intermarket Intraday

La griglia intermarket (con ben 12 grafici) che ho ideato ha un timeframe intraday con uno sviluppo di 5 giornate lavorative. Quindi un grafico intraday a 5 giorni. Come già detto, il grafico intermarket intraday ha come obiettivo il cercare di fotografare lo scenario di breve periodo dei mercati finanziari, analizzando cosa è successo nelle ultime giornate di borsa, alla ricerca delle divergenze intermarket intraday.
Partendo dall’alto a sinistra (quadrante 1), e poi proseguendo via via (fino al quadrante 12 in basso a destra) troverete:

1. Future mini SP 500
2. Shanghai Comp Index
3. Bank Index
4. Dax Future
5. VIX Volatility index
6. T Note Gov.
7. Dollar Index
8. Bund Future
9. Future WTI
10. Gold Future
11. CRB index
12. Future Copper (Rame)

Questa analisi diventa interessante quando si vanno a considerare le divergenze tra le varie asset class. Tali divergenze illustrano eventuali scenari di inversione. Quindi, badate bene, non è un tentativo di prevedere il futuro analizzando semplicemente il trend dei giorni precedenti (che è segnato in azzurro e che se mantenuto, significherà continuazione di tendenza) ma è un modo per cercare di anticipare eventuali cambiamenti di polarità dei mercati.



La prima area (1-2-3) EQUITY AREA . La tendenza positiva dell’equity al momento non è messa in discussione per il breve epriodo, anche se iL DAX ha già rotto al ribasso a causa di una giornata a dirsi poco tellurica di ieri, con quel flash crash che rimarrà nella storia ellenica.

Seconda area (4-5-6) RISK AREA: VIX che tenta la rottura la rialzo, Dollar Index che regge la tendenza, ma Bund e T note ancora deboli. Il mercato è in assestamento. O se preferite, sembra impostato in posizione attendista. Coerente.

Terza area (7-8-9) COMMODITY AREA . Assolutamente coerente con il quadro. Il petrolio lateralizza. L’oro dopo la correzione va a contatto con la trendline, il CRB idem. Bene al momento il rame.



ANALISI DIVERGENZE

Il quadro è il classico scenario di massima indecisione. Tutti ad aspettare Jackson Hole. E chi vuole osare dovrà affrontare nel breve periodo una dura sfida con la sorte e con il proprio sistema nervoso. Enjoy…

Buona giornata e buon trading a tutti….

STAY TUNED!

DT

Sostieni I&M!

Ti è piaciuto questo post? Clicca su Mi Piace” qui in basso a sinistra!


Vota su Wikio!
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!) | Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS! |
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

Tags:   |
6 commenti Commenta
Scritto il 26 Agosto 2011 at 09:37

…e ricordate di partecipare al grande concorso con ricchi premi e cotillons… il GRANDE GIOCO DELL’ESTATE!!!

http://intermarketandmore.finanza.com/summer-crazy-game-32824.html

paolo41
Scritto il 26 Agosto 2011 at 10:02

Dream Theater,

..sembra che per il Dax non sia un semplice flash…..

caposci
Scritto il 26 Agosto 2011 at 10:16

DT una domanda cosa , cos’è Jackson Hole????

per me ci si sta ripreparando ad una nuova spinta ribassista nel breve . però non so questa è l’impressione

nervifrank
Scritto il 26 Agosto 2011 at 10:24

caposci@finanza: DT una domanda cosa , cos’è Jackson Hole????per me ci si sta ripreparando ad una nuova spinta ribassista nel breve . però non so questa è l’impressione

E’ il buco nero nel quale sta finendo l’economia americana.
:mrgreen:

Scritto il 26 Agosto 2011 at 10:35

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

nervifrank
Scritto il 26 Agosto 2011 at 11:11

da Wikipedia.com
“Jackson Hole, originally called Jackson’s Hole, is a valley located in the U.S. state of Wyoming, near the western border with Idaho. The name “hole” derives from language used by early trappers or mountain men, who primarily entered the valley from the north and east and had to descend along relatively steep slopes, giving the sensation of entering a hole.
The valley is thought to be named after David (Davey) Edward Jackson and his colleague, Michelangelo Franconi, mountain men who trapped the area for beaver in the early nineteenth century”.

Insomma un posto dove anticamente mettevano trappole per castori.
E ora le trappole per chi sono?

E poi è buffo che il posto mi ricordi Andrew Jackson, un presidente che ripagò tutto il debito pubblico degli Stati Uniti(!) e che rimane famoso per aver detto: “If congress has the right under the Constitution to issue paper money, it was given them to use themselves, not to be delegated to individuals or corporations”.

Ah, cambiano i tempi!

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+