in caricamento ...
Inizia la correzione
Già nei post precedenti (che vi chiederei di andarvi a vedere, se ovviamente siete interessati) è stata dignosticata la potenziale correzione che poi sta avvenendo sui mercati finanziari. Ovviamente tutti si chiedono se questa correzione sarà breve, oppure se sarà più profonda del previsto. Senza dimenticare che la volatilità sta lievitando sensibilmente. E quindi, volevo portare alla vs. attenzione alcuni studi interessanti. Innanzitutto guardate l’indice EuroStoxx50 con l’analisi del Sequential di DeMark.
Risulta lampante che siamo arrivati alla fine del conteggio del countdown , con il 13° movimento e la prima figura correttiva già ben visibile.
E ancora guardate il grafico dello SPMIB.
Come possiamo giustificare la figura di oggi? Andiamo avanti, e buttiamo l’occhio su un’altro elemento interessante, lo Yen, protagonista suo malgrado del carry trade. Anche qui siamo alla fine del countdown del Sequential di DeMark, un chiaro segnale ribassista (o di rafforzamento dello Yen). E se questo seghnale fosse confermato, tutto quadrerebbe alla perfezione. Stiamo all’erta, inizia ad esserci un clima caldo, ma forse avere qualche “coperta” potrebbe non farci male…