BANK INDEX: test oltre lo stress test
Da quanto risulta, proprio nella giornata di ieri sono stai comunicati in forma private i risultati dello stress test, il tanto discusso e criticato studio commissionato dal Governo USA per capire quali banche USA possono rimanere in piedi da sole senza necessitare di ulteriori finanziamenti.
Ma sugli stress test non voglio più aggiungere nulla. Avevamo proprio sulel pagine di questo post, anticipato in modo egregio quali sono i rumors pubblicati in modo più ufficiale dal WSJ nella giornata di oggi. Quindi per vedere la previsione ancora “Unofficial” sugli stress test cliccate qui .
Invece, buttiamo un occhio al nostro amico, il Bank Index.
Bank Index: il grafico
Il momento è importantissimo.
Guardate il grafico qui sopra e capirete perché.
Il trend continua ad essere positivo. Siamo sopra alle MM a 21 e 55. E proprio la MM 21 e il supporto dinamico del trend sono state le basi del rimbalzo di questi giorni. Assieme all’ex resistenza ora supporto posto a quota 32.
Ma guardate l’importanza di area 37. Il Bank Index sembra non aver la forza di superarlo. Ma attenzione, in caso di violazione, avremmo la rottura di un bel triangolo. E lì i target diventerebbero ambiziosi. I volumi stano scemando. E’ normale, il mercato si interroga sulla direzione da prendere. Ma, come già ribadito in passato, le banche influenzeranno in modo determinante l’andamento delle borse per i prossimi mesi.
STAY TUNED!
-Avviso per i lettori-
Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli fai una DONAZIONE e contribuisci alla continuazione di questo progetto. Anche un piccolo contributo può essere importante