in caricamento ...
Grafico DAX: esaurimento o rallentamento?
La premessa è sempre d’obbligo. Non sto parlando di inversione, in quanto la tendenz del DAX (e la si veder dal grafico del DAX stesso che vi propongo) è assolutamente non in discussione.
Però ci sono degli elementi che fanno pensare.
Tanto per cominciare un discorso da bar che però non possiamo non considerare. Il mercato ha dato
vita ad una performance incredibile, ben oltre il 50% e storicamente parlando, rialzi di questo livello sono insostenibili. La lontananza da alcune medie mobili chiave è assolutamente esagerata e quindi è più che lecito attendersi rintracciamenti.
Osservando il grafico del DAX, possiamo notare che siamo giunti esattamente al 50% di Fibonacci, un livello che non passa inosservato. Ma la cosa interessante è anche legato ai volumi, sicuramente aiutati dalle scadenze tecniche del fine settimana scorso. Il trend di brevissimo è in seria discussione e tutti insieme può far pensare ad un rintracciamento, che però non sarà da intendersi come inversione di tendenza, in quanto il canale rialzista è tuttora assolutamente valido.
Grafico DAX
L’RSI scricchiola e il MACD si appiattisce. Inutile però sfarfallare con teorie strane. Nel breve vediamo il comportamento di:
1) Trendline azzurra di breve
2) Media mobile a 21 giorni
3) Media Mobile a 55 giorni
4) Quota 5150
5) Canale rialzista
STAY TUNED!
ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Così facendo, sosterrai questa iniziativa e permetterai al blog di sopravvivere.
Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.