GRAFICO DAX: correzione in atto

Scritto il alle 09:16 da Danilo DT

dax_borsa_germania
DAILY BRIEFING: grafico DAX e dati macro

Proprio ieri nel daily briefing parlavo della possibilità di vedere nel listino benchmarck SP 500 la possibilità di una formazione tecnica classica, il testa spalle ribassista.
Sempre in questo ambito, ritengo molto interessante in comportamento tecnico del listino tedesco DAX, dove, come ricordato anche dal lettore wolp che mi ha anticipato splendidamente, l’analisi tecnica funziona in modo quasi didattico.
Inutile continuare a parlare a vanvera e passiamo ai fatti.

Eccosi il grafico del DAX sia in versione daily che in versione weekly, con le solite DMA (Dream Moving Average)  che fotografano perfettamente la situazione.

Grafico DAX daily

grafico_dax_daily

La tendenza è ribassista, la trendline gialla parla chiaro. Ma risulta evidente (segnata in azzurro) la formazione head & shoulder, ovvero testa spalla ribassista.
La neckoline è evidente in area 4650, e risulterebbe già violata. Inoltre oggi siamo sotto a TUTTE le 3 medie mobili, quindi scenario ideale per constatare un quadro ribassista.
Il target del testa spalle è in area 4120. L’unica cosa che non mi convince molto…sono i volumi. Ma al momento preferisco soprassedere. MACD più che eloquente.

Grafico DAX weekly

grafico_dax_weekly

Vi propongo anche questo grafico con le DMA. Il DAX secondo questo modello non è mai passato in terreno positivo da inizio 2008. Notate la precisione dei segnali BUY-SELL e dei ritracciamenti di Fibonacci.

Dati macro del giorno

dati_macroeconomici_oggi

Dagli USA importanti sia i dati sulla bilancia commerciale e sia la fiducia del Michigan. E sono proprio curioso di vedere se la fiducia dei consumatori sarà o no sopra 70.

STAY TUNED!

CLICCA QUI SOTTO se vuoi ricevere la newsletter COMPASS Banner Maker

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Euro o non Euro....questo è il problema?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+