Baltic Index: rallentamento

Scritto il alle 12:05 da Danilo DT


baltic index 2007 trend chart graficoE finalmente anche il Baltic index dimostrò di essere di questo mondo. E dopo essere salito da 1729, livello a cui si trovava a metà 2005, fino a 11040, toccato ad ottobre 2007, con una crescita veramente incredibile, rallenta chiaramente il trend di salita e tende ad una lateralizzazione.
Come vedete dal grafico, ora tende a lateralizzare e considero importante la tenuta di 9900. Il rischio è che una rottura di 9900 possa portare ad uan violenta correzione con target fino a 6717. Dal punto di vista reale, significherebbe che andremmo ad assistere ad un crollo dei noli e quindi, un forte rallentamento della movimentazione e commercializzazione delle materie prime, e quindi minori consumi di commodities, e quindi rallentamento economico, e quindi borse più deboli ecc. ecc…

Come vedete il Baltic Index resta sempre un interessante indice anticipatore.
Per ulteriori informazioni vi consiglio di leggere i post scritti in precedenza sull’argomento. CLICCATE QUI. Buona giornata!

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+