in caricamento ...
FTSEMIB al test della resistenza, in attesa della FED
Dopo la scintillante settimana passata, dove il FTSEMIB ha brillato come non mai, complice la mano della BCE ed in particolar modo i potenziali effetti del TLTRO sul sistema bancario europeo (ed italiano), effetti che poi sono tutti da dimostrare ma teoricamente sono molto interessanti, è lecito attendersi una breve fase di meditazione. Non stiamo parlando di un ritracciamento violento, ma di una frenata degli entusiasmi. Il che va perfettamente ad incrociarsi con gli eventi di questa settimana, quantomai critica. Infatti dopo il meeting BCE, ci dobbiamo sorbire il meeting BOJ nella giornata di domani, il meeting FED mercoledi e poi anche il meeting BOE giovedi, visto che non dobbiamo farci mandare nulla.
Il grafico del FTSEMIB è molto interessante. Abbiamo attaccato con successo le medie mobili (manca solo al 200 gg) e anche il cloud. Ma allo stesso tempo siamo finiti proprio sul 38.3% di Fibonacci, un livello tecnicamente interessante.
Il non plus ultra potrebbe essere una correzione fino all’area 17800 e poi una ripartenza con attacco all’area 19000. Significherebbe un testa spalle rovesciato favoloso. Ma calma e sangue freddo. Questa è una partita a scacchi, la strategia è fondamentale, mai dare nulla per scontato ed adeguarsi all’evoluzione dei mercati.
TRADING MAP
Riproduzione riservata
STAY TUNED!