FTSE MIB: pausa

Scritto il alle 17:23 da gremlin




Il minimo intraday odierno è stato calcolato a tavolino essendo finito proprio sulla trend ascendente, e senza sbavature. Buon segnale quindi, l’area supportiva segnalata in precedenza per ora tiene e questo è quello che conta.
Tuttavia il FTSE MIB resta intrappolato nelle Bande di Gremlin, ovvero nella fascia compresa fra la media mobile 200 costruita sui daily high e la mm200 daily low; al centro tratteggiata la classica mm200 daily close.

RSI interessante, ha sfiorato l’ipervenduto e ora sembra rimbalzarci sopra (bungee jumping trick?), nel passato questo comportamento è stato spesso seguito da pullback convincente quindi molto probabile che domani la trend ascendente resti ancora inviolata, forse…
ADX invece resta pessimista, nessuna luce in fondo al tunnel (come pure il MACD).

Gli shorter di brevissimo dovrebbero prendere profitto, male che vada chiudono in guadagno. Chi è flat e vorrebbe shortare deve invece aspettare come minimo la rottura del minimo di oggi o un nuovo top estemporaneo che potrebbe formarsi sulle aree resistenziali di breve a 16230, 16480 e 16700.

Sono le 17.25 e sta chiudendo in allegria sopra 16070.

portafogli – trade opzioniprotezione oro – pensioni integrative – video – periodici
Per maggiori informazioni: compassandmore@yahoo.it 

Tags:   |
4 commenti Commenta
bergasim
Scritto il 13 Giugno 2013 at 19:45

Adesso anche i falegnami disegnano i trend di borsa, chissà quando toccherà ai comici.

faustino
Scritto il 13 Giugno 2013 at 21:28

bergasim,

Allora sono un apprendista falegname. :mrgreen:

Affrontare il mercato con questa negatività ma chi te lo fa fare? Una bella vacanza è un ottimo rimedio, magari in posti senza internet, telefoni e grafici da guardare.

Lukas
Scritto il 13 Giugno 2013 at 22:37

faustino@finanza,

magari qui…….io l’ho invitato…..ma….

federicosnow
Scritto il 14 Giugno 2013 at 08:46

Ma la Banda di Gremlin non è quel gruppo che scorazza di notte per Milano sulle Harley con a capo il nostro beneamato blogger?
Scopro solo oggi che è anche un indicatore di borsa…

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+