FTSE MIB: distribuzione in atto?

Scritto il alle 11:05 da Danilo DT

palazzo_mezzanotte

Ero in dubbio se postare un grafico dell’ FTSE MIB, visto che non volevo ricorrere in doppioni. Ma per una volta, non mi dispiaceva farvi vedere sul nostro listino una situazione tecnica molto interessante. Quasi da manuale.
Questo scenario è tra l’altro visibile anche sugli altri listini e quindi non è che sia una situazione assolutamente isolata.
Come avrete visto dal Daily Briefing  di oggi, lo scenario sui listini USA è in deterioramento. E altrettanto così è in Europa.
Arriva la tanto agognata correzione?
Beh, la possibilità è decisamente concreta. Al momento abbiamo solo una certezza.
Il quadro rialzista dell’FTSE MIB è deteriorato in modo evidente e a parlare come sempre è il grafico, che come dicevo prima, presenta uno scenario tecnico quasi da manuale.

GRAFICO daily FTSE MIB

grafico_ftse_mib_2009

Il canale rialzista viola è stato rotto. E la MM21, eccellente supporto (Guardate come è precisa!) Ora l’indice FTSE MIB abbozza una lateralizzazione. E questa lateralizzazione è incanalata tra 2 livelli di Fibonacci, 20750 circa e 18770. questo movimento ha tutte le sembianze di essere una distribuzione, preambolo ad una nuova correzione. A questo punto diventa fondamentale la tenuta del supporto della distribuzione e anche della MM 55 che funge da base.
E in caso di rottura? Il grafico dice tutto.

STAY TUNED!

ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Inoltre, così facendo, riceverai la newsletter COMPASS.

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...