FTSE MIB: ANALISI E GRAFICO

Scritto il alle 09:50 da Danilo DT

borsa_italia
DAILY BRIEFING con focus sull’FTSE MIB.

Ieri un lettore mi chiedeva a gran voce un’analisi sull’FTSE MIB. Lo accontento sapendo che comunque l’argomento interessa la maggior parte dei trader e dei lettori di questo blog.
Però quest’analisi non vuole essere “banale” con tutto il rispetto per tutti i grafici che si vedo no su internet. Vorrei dare un qualcosa in più. Quindi non solo grafico FTSE MIB e analisi FTSE MIB in candlestick, ma anche alcune “particolari” medie mobili (a cui, sapete, sono molto affezionato) che lavorano egregiamente, sia con timeframe daily che poi weekly.
E tutto questo con una conferma: trend ribassista.

Grafico daily FTSE MIB

ftse-mib-daily-2009

Quadruplo muro, con tre medie mobili più la resistenza dinamica utilizzate dal sottoscritto per The TRENDER. Come vedere queste 3 medie mobili rappresentano per il breve periodo un livello di fortissima resistenza. Lo scenario è short e l’operatività risulta persin banale in questo caso. Il quadruplo muro detta legge in questo caso.

Grafico weekly FTSE MIB

ftse-mib_weekly_2009

Guardate questo grafico weekly. Parte dal 2000 e arriva fino ad oggi. Con questa impostazione delle medie mobili, sembra abbastanza evidente l’operatività, soprattutto in un ottica di emdio lungo. E credo che questo grafico sia in assoluto il più importante. Fino a quando la linea verde non supera la gialla, non scatta il long sereno e tranquillo.

Dati Macro

dati_macro_oggi

Ci risiamo: richieste di disoccupazione. Inoltre scorte all’ingrosso.
Giornata che potrebbe essere molto importante.

STAY TUNED!

CLICCA QUI SOTTO se vuoi ricevere la newsletter COMPASS Banner Maker

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+