in caricamento ...
FTSE MIB: ANALISI E GRAFICO
DAILY BRIEFING con focus sull’FTSE MIB.
Ieri un lettore mi chiedeva a gran voce un’analisi sull’FTSE MIB. Lo accontento sapendo che comunque l’argomento interessa la maggior parte dei trader e dei lettori di questo blog.
Però quest’analisi non vuole essere “banale” con tutto il rispetto per tutti i grafici che si vedo no su internet. Vorrei dare un qualcosa in più. Quindi non solo grafico FTSE MIB e analisi FTSE MIB in candlestick, ma anche alcune “particolari” medie mobili (a cui, sapete, sono molto affezionato) che lavorano egregiamente, sia con timeframe daily che poi weekly.
E tutto questo con una conferma: trend ribassista.
Grafico daily FTSE MIB
Quadruplo muro, con tre medie mobili più la resistenza dinamica utilizzate dal sottoscritto per The TRENDER. Come vedere queste 3 medie mobili rappresentano per il breve periodo un livello di fortissima resistenza. Lo scenario è short e l’operatività risulta persin banale in questo caso. Il quadruplo muro detta legge in questo caso.
Grafico weekly FTSE MIB
Guardate questo grafico weekly. Parte dal 2000 e arriva fino ad oggi. Con questa impostazione delle medie mobili, sembra abbastanza evidente l’operatività, soprattutto in un ottica di emdio lungo. E credo che questo grafico sia in assoluto il più importante. Fino a quando la linea verde non supera la gialla, non scatta il long sereno e tranquillo.
Dati Macro
Ci risiamo: richieste di disoccupazione. Inoltre scorte all’ingrosso.
Giornata che potrebbe essere molto importante.
STAY TUNED!