FTSE MIB: minimo storico da quando esiste l’indice

Scritto il alle 09:15 da Danilo DT

Se qualcuno pensava che al peggio ci fossimo già arrivati, se credavate che ai livelli post Lehman Brothers la nostra borsa non ci sarebbe più arrivata, oggi ha avuto la conferma che i minimi sembrano creati per essere rotti al ribasso.
Ieri la borsa italiana ha visto livelli mai conosciuti. Parliamo del FTSEMIB, un indice giovane, nato dopo la fusione di Borsa Italiana con la borsa di Londra.
Ieri ha rotto i minimi del 2009. Morale: minimi STORICI.
Sta arrivando la fine del mondo?
Oppure a questi prezzi potrebbe essere interessante inventarsi un PAC di accumulo per il lungo periodo?

Grafico FTSE MIB: nuovi minimi

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI | Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
10 commenti Commenta
piematac@borse.it
Scritto il 25 Luglio 2012 at 10:33

Tutti i provvedimenti adottati sono palliativi: mirano al sollievo del dolore, senza colpirne la causa. Questo perchè il vero rimedio sarebbe estremamente drastico, quanto giusto (pulizia morale, giustizia sociale) e quindi scomodo al POTERE DEL MALE.
Il compito del “reset” è generalmente affidato alle guerre ed alle rivolte sociali.
Si sta solo prendendo tempo, ma il destino è matematicamente già segnato.

Scritto il 25 Luglio 2012 at 10:44

A breve post proprio sull’arte di comprare tempo…

Scritto il 25 Luglio 2012 at 11:49

Mi sa che il PAC ce lo stanno per fare….

ottofranz
Scritto il 25 Luglio 2012 at 16:00

attirato dal tuo post sono andato a vedere il mio bell’ETF xBear sul ftsemib che nel passato mi aveva dato gioie e dolori e che per fortuna ho mollato in un momento di gioia.

Ebbene guardando un grafico a 5 anni dove svetta il picco a circa 170 con la susseguente discesa, il fare i raffronti fra i valori del Ftsemib dei vari periodi, e di oggi, la dice lunga su quanto siano assolutamente scorrelate quotazioni dell’uno e dell’altro.

Senza contare tutto il resto

gremlin
Scritto il 25 Luglio 2012 at 17:33

ottofranz,

non basta aver uno dei peggiori indici azionari mondiali, abbiamo anche il peggior etf che mai ingegneria finanziaria abbia potuto concepire

ottofranz
Scritto il 25 Luglio 2012 at 18:21

gremlin,

e nessuno che lo dica mai a chiare lettere :mrgreen: 👿

gremlin
Scritto il 25 Luglio 2012 at 18:35

a compass è da marzo che si shorta esclusivamente estx

filipposense1
Scritto il 25 Luglio 2012 at 21:59

Hai perfettamente ragione: il sentiment è perfettamente quello del collasso quindi è arrivato il momento di aprire un bel PAC sul FTSE MIB o meglio ancora su Italy Fund di Fidelity…

moneys
Scritto il 25 Luglio 2012 at 23:47

Quel cavolo di etf xbear lo comprai la prima volta a maggio 2009 quotava 100 circa in discesa dal max del mar 2009 gr.. l’indice era sui 16500 mi ricordo ancora che a feb 2011 scesa a 25, non voglio neanche vedere più il grafico, e pensare che un mio conoscente ha dilapidato alla grande sul long gas a leva molto peggio dell’xbear, dei veri furti legalizzati

ottofranz
Scritto il 26 Luglio 2012 at 07:59

moneys@finanzaonline,

si sta muovendo tutta una pletora di nuovi Monatti. Ieri l’altro mi è arrivato un invito per partecipare ad un convegno sull’Anatocismo bancario. DA mettere nsieme a quei siti dove se ti iscrivi ti spiegano come non pagare i debiti legalmente.

Volevo giralo a Dream perchè ci varrebbe un post

Ma più nessuno che abbia voglia di tirarsi su le maniche e pensi a fare qualcosa di reale? Viviamo solo più in un mare di zecche?

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+