FLASH FTSE MIB: operatività e strategia

Scritto il alle 11:45 da Danilo DT

piazza-affari-milano

Visto che mi piace interagire coi lettori e visto che ieri mi è stato chiesto un aggiornamento sul nostro FTSE MIB, ho deciso di mettermi all’opera con un rapido flash.
Effettivamente lo scenario tecnico per l’FTSE MIB è molto interessante.
Resto comunque dell’idea che la decorrelazione tra il nostro indice e gli indici internazionali più noti , al momento , non è auspicabile. Però, a guardare il grafico dell’ FTSE MIB qualche idea malsana non può non venirmi.

 

GRAFICO FTSE MIB

ftse-mib-strategia

È evidente una formazione triangolare con resistenza statica molto importante posta in area 20678, dove il mercato ha battuto lal testa un sacco di volte. Ora quest’area è stata violata al rialzo. Cosa potrebbe succedere? Ovviamente il segnale è positivo per l’indice e il pull back di oggi non cambia assolutamente lo scenario per la nostra borsa. Facendo un’aanlisi di medio periodo, temo che prima o poi sia fisiologico un rientro al disotto di quota 20678, senza però cambiare in line di massima le potenzialità rialziste dell’indice. Continuiamo ad essere stabilmente sopra alle 3 medie mobili, il MACD è saldamente al rialzo, l’RSI teoricamente ha ancora un po’ di spazio. E il target 23315 non è poi così assurdo…
Lasciamo correre il mercato e vedrete che prima o poi ci ritroveremo nuovamente con il “triplo muro” delle medie mobili, già visto in passato (T), solo che allora sono state una forte resistenza, ora saranno un forte supporto.
Ma non mettiamo il carro davanti ai buoi.
Massima attenzione innanzitutto alla tenuta di area 20678 e alla tenuta della trendline gialla, primi due fondamentali livelli di supporto.

STAY TUNED!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+