FOCUS: Trimestrali USA

Scritto il alle 11:02 da Danilo DT

A seguito di tante richieste, ho deciso, visto il momento decisamente delicato dei mercati, di pubblicare il report FOCUS creato nel week end ed inviato agli amici del blog nella giornata di sabato.

Spero di fare cosa gradita ai lettori.

Dopo tante parole, dopo tanti timori e dopo tanta volatilità , siamo arrivati nuovamente alla resa dei conti. E quando si parla di res dei conti si parla ovviamente di trimestrali USA.

Come sempre la prima a dare indicazioni sull’andamento dei conti è la solita Alcoa, operante nelle materie prime che oggi in after hour ci delizierà coi suoi risultati. Subito una big cap collegata alle commodity e quindi, già fin da subito, molto importante. A seguire (parlando di BIG), Ci troviamo il colosso dei chip Intel (martedì) e poi giovedì si parte con le big bank: JP Morgan, con l’aggiunta del colosso web Google.

Settimana quindi che si preannuncia assolutamente FON-DA-MEN-TA-LE.

Per poter fare le dovute valutazioni, troverete in questo post alcuni dati molto sfiziosi ed utili per fare i dovuti ragionamenti.

Utilizzando la workstation Bloomberg eccovi alcune analisi.

La slide  vi illumina su cosa il mercato si aspetta da questa trimestrale quindi, in pratica, cosa il mercato sta scontando attualmente nei prezzi delle azioni. Ovviamente occorre sempre ricordare che l’utile dichiarato è fondamentale, ma ancora di più è l’outlook che viene dato per il trimestre successivo.

Praticamente il mercato oggi stima un price earning per i prossimi 12 mesi di 11.58, un price earning per il 2012 dell’11.08 e per il 2013 del 9.66. Favoloso! Se veramente il mercato fosse con queste prospettive, vendo tutto quello che ho e mi compro equity a josa.

Il riflesso sugli utili per azione è logico. EPS che passa da 69.15 a 91.56 a 12 mesi. Mamma mia! Alla faccia della recessione! Questa è espansione geometrica pura!

Per poter visualizzare l’articolo cliccate QUI sotto.

.

.

.

.

FOCUS – TRIMESTRALI USA



NB: Per scaricare il report potrebbe essere necessaria una registrazione GRATUITA a Scribd. Altrimenti, per una normale visione, è sufficiente cliccare sul link.

 

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Image Hosted by ImageShack.us

Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

EURO: quale futuro ci attende?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+