FLASH: PASSA IL PIANO, INIZIA UNA NUOVA ERA

Scritto il alle 01:04 da Danilo DT

consiglio-usa.jpgNe parlavo proprio ieri mattina, e speravo, come la maggior parte dei risparmiatori, economisti, giornalisti ecc. che alla fine il piano Paulson vincesse le resistenze della Camera dei Rappresentanti e che diventasse esecutivo.

E questa volta è andata.

Il Piano Paulson è passato.

263 i si, 173 i no. Notevole questa volta la differenza tra i favorevoli e i contrari.

Io resto del parere che la reazione tremendamente negativa dei mercati al primo stop della Camera dei Rapprensentati, abbia fatto capire alla classe politica  che un NO non era ammissibile.

Ma nel frattempo si prende coscienza del fatto che, oltre alla finanza, ci sono anche tante altre cose che non vanno. E così la borsa riprende la via del ribasso.

Buy on rumors (della possibilità del buon esito in Parlamento del piano), sell on news (allanotizia che il piano è approvato).

Un grande classico che significa anche una cosa: é stata vinta una battaglia. Ma la guerra è ancora lunga… lunghissima…

Buon week end a tutti.

STAY TUNED !   

Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa.
Grazie e buona lettura!DT

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+