FLASH: Lehman Brothers, raggiunta intesa creditori

Scritto il alle 10:38 da Danilo DT

Bond Lehman Borthers: Goldman Sachs privilegiata

Riprendendo un post scritto qualche tempo fa, dove si parlava di ipotesi relative alla liquidazione ed ai rimborsi per gli obbligazionisti di Lehman Brothers, a seguito del default della nota banca USA (CLICCATE QUI) , sembra proprio che finalmente ci siano novità. Purtroppo non proprio entusiasmanti.

Domanda: chi sarà che ne beneficia più di tutti? Indovinate un po’? I possessori dei bonds? Eccerto che no! Le banche? Eccerto che si… Ma una in particolare… Il nome ve lo risparmio…tanto avrete già capito che si tratta di Goldman Sachs.

Passa il piano “Alvarez & Marsal” che limita le richieste di Goldman Sachs anche se non di molto (comunque superiore al 50% dell’investito da GS in derivati) mentre agli obbligazionisti… ahimè…solo il 21.1%. Il piano prevedeva il 25%…ma che volete, occorre accontentare anche le banche….
E poi questo non è monopolio assoluto?

Distinti saluti dorati….

STAY TUNED!

DT

Ti è piaciuto questo post? Clicca su Mi Piace” qui in basso a sinistra!


Vota su Wikio!
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!) | Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS! |
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...