FLASH ITALIA: Tasso disoccupazione torna a salire

Scritto il alle 10:53 da Danilo DT

Alla faccia del #cambiaverso, a febbraio il tasso di disoccupazione italiano torna a salire, anche se in modo abbastanza marginale. +0.1% rispetto a gennaio e quindi si torna all’11.7%, di 20bp oltre le previsioni degli analisti (si prevedeva un 11.5%). Leggermente meglio la disoccupazione giovanile (-0.1% al 39.1%) ma occupati in calo di 97000 unità. Per farla molto breve è finita la spinta avuta grazie al taglio degli sgravi contributivi per le nuove assunzione previsto dalla manovra di bilancio per il 2016. Altro che strutturale, qui è chiaro che senza incentivi (e senza una mano pubblica) non si combina nulla.

Grafico Tasso Disoccupazione Italia

disoccupazione-italia-2016

Ma la cosa curiosa è questa…a conti fatti le fantomatiche riforme hanno contribuito fino ad ora ad incrementare l’occupazione per gli OVER 50.
Largo a giovani, quindi!

occupazione-over-50

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email ([email protected]). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Sondaggio #6-21: BITCOIN (BTC) a fine 2021 sarà... (base 30.000 $)

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+