Tasso disoccupazione: Torna a salire negli USA!

Scritto il alle 14:49 da Danilo DT

Ma… non c’era la ripresa negli USA? Una delle condizioni principali per parlare di VERA ripresa è proprio l’andamento del tasso disoccupazione. Bene, il mercato si aspettava un 9.6%. Ed invece…torna a salire al 9.8%.
Rubo il lavoro a Mattacchiuz perchè so che oggi lui è impegnato e allora ci penso io (anche se non con la tua favolosa capacità critica) a postarvi i dati.

Tasso disoccupazione USA: previsione ed effettivo

The unemployment rate edged up to 9.8 percent in November, and nonfarm payroll employment was little changed (+39,000), the U.S. Bureau of Labor Statistics reported today. Temporary help services and health care continued to add jobs over the month, while employment fell in retail trade. Employment in most major industries changed little in November. The number of unemployed persons was 15.1 million in November. The unemployment rate edged up to 9.8 percent; it was 9.6 percent in each of the prior 3 months. (BLS)

 

Clicca qui a fianco e Vota questo articolo su Wikio!

STAY TUNED!

DT

Tutti I diritti riservati ©
Grafici e
dati elaborati da Intermarket&more sulla database
Bloomberg

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di
equivoci!)

Sostieni I&M!
Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella
colonna di destra!

Image Hosted by ImageShack.us

Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI!

Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!

9 commenti Commenta
Lukas
Scritto il 3 Dicembre 2010 at 14:59

I futures sugli indici Usa hanno immediatamente reagito…..negativamente ………..Dream credo che piu’ prima che dopo…..la triste realtà verrà a galla !!!!

bergasim
Scritto il 3 Dicembre 2010 at 16:55

inaspettato mi sembra un pò troppo, i dati del bls sono sempre stati taroccati, quindi vuol dire che nella realtà potrebbero essere peggio di quanto oggi comunicato, la realtà che l’economia va a rilento e le borse vivono sulle nuvole alimentati sempre da facili entusiasmi di persone in eterno conflitto di interesse, salvo poi a ritroso cambiare idea e ora di finirla con tutto questo credito per analisti a libro paga di chi li paga visto che poi non ci azzaccano quasi mai, oggi oltre le banche mi sembrano che siano a leva anche i dati macro, qualsiasi dato macro migliore o leggermente migliore viene sbandierato ai 4 venti, ripresa a go con effetto turbo sulle borse, i dati negativi vengono messi nel cassetto, ma questo non cambia lo scenario attuale e cioe che l’economia procede a rielento è la borsa e sopravvalutata e non di poco

il mercato azionario E’ SOLO UN BLUFF, quando si scopriranno le carte i gonzi che hanno comprato azioni ultimamente avranno l’amara sorpresa di scoprire di essere stati presi PER IL CULO ANCHE QUESTA VOLTA, oggi ism a 55 ridicolo, sopreatutto nella componente occupazione , è da tempo che alcuni indicatori come, il michigan, la produzione industriale, l’ism servizi e manifatturiero sono in stallo, ma dove è la ripresa, gli stimolo per i consuamtori usa sono solo pagliativi, qui manca la domanda agrregata, vi cito due situazioni verificatesi intorno alle 14.00 14.00 sia di ieri che di oggi in preapertura nel mercato oblbligazionario ( sito market watch) ieri prima della difusione dei dati dei sussidi curva del decennale in forte rialzo, il mercato scommetteva per meno sussidi, uscito il dato peggiore delle attese le quotazioni tornano a scendere, salvo poi chiudere in negativo lo stesso con decennale usa al 3%, oggi medesimo copione prima dei dati sull’occupazione decennale usa a +1,56% con tassi al 3,03, usciti i dati veri il decennale scende di oltre il 2,5%, con quotazioni sotto il 3%, poi per mafia esce il mitico ism servizi e quotazioni iniziano nuovamente a salire E’ ASSURDO, MA SOPRATUTTO SONO ASSURDE LE PERFORMANCE DELLE BORSE E I COMMENTI SU ALCUNI SITI FINANZIARI, con dati invertiti come la settimana scorsa, quando furono comunicati dati sui sussidi migliori del previsto, gran squilli di trombe borse in forte rialzo e bond in discesa, oggi invece le borse addirritura guadagno snobbanando il dato occupazionale, come ho rimarcato ieri i dati macro in positivo sono a leva, ma per chi si vuol far abbindolare e credere nelle favole va bene così, ripeto la bolla non è nei bond ma è l’azionario che prezza a livelli senza senzo, nel triennio 2000-2002, l’sp perse il 42% in tre anni di borsa negativa, oggi solo il 2008 si è frapposto in negativo interrompendo la magica serie che andava avanti dal 2003, tempi di bolle e illussioni, poi svanite come neve al sole, offi 2010 con la più grande crisi del dopoguerra , se non peggio le perdite risultano molto più contenute, MA FINAILOLA DI PRENDERCI IN GIRO, con la favola dei prezzi a sconto e delle opportunità in un mercato dove non regge nessuana analisi ma la volontà della fed e gli interessi di POCHI MILIARDARI la fanno da padrona. 😈

bergasim
Scritto il 3 Dicembre 2010 at 17:17

Soccia gre gan commenti, ma si sa è venerdi pomeriggio e in italia si pensa già la week, daltronde con un pil 2010 dell11,5 con una disoccupione del 3%, un iflazione del 1, un debito pubblico inesistente una meravigliosa e unica classe politica e dirigenziale, perchè stare a scrivere su internet, meglio pensare a babbo natale, sempre che anche lui non risulti tra quelli che hanno perso il sussidio.

paolo41
Scritto il 3 Dicembre 2010 at 17:25

bergasim,

..non c’è replica…. hai fatto un quadro che non ha bisogno di replica….. meno male che arriva il week-end e per qualche ora riusciamo a staccare… l’altro venerdi ero così depresso dalla situazione che urlai nel blog: BASTAAAAAAAA!!!!! non voglio ripetermi anche oggi…ma ci sono vicino..

hironibiki
Scritto il 3 Dicembre 2010 at 17:37

Io penso che la cosa migliore è e rimane il dafault. Penso che questo gioco della “leva” non andrà molto per le lunghe, a meno che i ricchi continueranno ad accumulare altro denaro (carta colorata da valore zero) e ammassarlo su quello già esistente continuando ad impoverire sempre più il mondo; in questo caso allora si la leva è “eterna”. Evviva. Ma opto sempre per una soluzione più semplice, anche se dai risvolti drammatici..
Poi chissà come finirà 🙁

bergasim
Scritto il 3 Dicembre 2010 at 18:01

UN GRAFICO PUO’ VALERE PIU’ DI MILLE PAROLE

MI SEMBRA MOLTO EVIDENTE L’ATTUALE ANOMALIA:roll:

Scritto il 3 Dicembre 2010 at 18:20

bergasim,

Intanto io mi preparo il terreno…e questa volta la speculazione del secolo non me la perdo… Lasciamo pure salire ancora le borse…. così la volatilità si appiattisce per benino…e a quel punto …ci si diverte!

BUON WEEK END! 😉 PS: tranquillo, i nodi verranno al pettine, solo che le banche centrali stanno mettendo in atto tutto il possibile per generare ricchezza artificiale. Questo è chiaro, la FED compra asset di tutti i tipi. E non solo T Note…

bergasim
Scritto il 3 Dicembre 2010 at 18:27

ANCHE I :mrgreen: COCAINO NOTE QUELLA DEI BANCHIERI DI WALLY

smsj
Scritto il 3 Dicembre 2010 at 20:10

hironibiki@finanza,

Accidenri Hiron, mi permetto di apostrofarmi le parti più intime con indice e mignolo estesi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+