FLASH ARGENTINA: default evitato. Ora tocca al FMI.

Scritto il alle 08:28 da Danilo DT

L’ Argentina evita il default: trovato l’accordo con i creditori. Anche se è presto per cambiare vittoria. Infatti è stata prolungata la durata dell’offerta di Buenos Aires, che mira a scambiare obbligazioni estere per 66,238 miliardi di dollari, da oggi fino al 24 agosto.  Però resta il nodo FMI da risolvere (senza un vero default come potrà intervenire?). La paura è che in realtà sia solo l’ennesima puntata di una telenovela che ancora non volge al termine.

  • La data di entrata in vigore dell’intesa e di liquidazione: 4 settembre.
  • Base della rinegoziazione: circa 54 dollari per ogni 100 di valore nominale (54%)
  • Nuovi bond, nuove scadenze: i titoli emessi nel 2005 e nel 2010 e a partire dal 2016, saranno scambiati con nuovi titoli in dollari ed euro con scadenze nel 2029, 2030 e 2038.
  • Opzione valutaria: i possessori di obbligazioni denominate in euro e franchi svizzeri potranno scambiare le proprie obbligazioni con le nuove obbligazioni denominate in dollari in base ai tassi di cambio del 6 agosto 2020.

 

CLICK HERE

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.8/10 (4 votes cast)
FLASH ARGENTINA: default evitato. Ora tocca al FMI., 9.8 out of 10 based on 4 ratings
Tags:   |
1 commento Commenta
r.o.i.
Scritto il 5 agosto 2020 at 12:52

Salute DT,
….. Però resta il nodo FMI da risolvere (senza un vero default come potrà intervenire?)…..
…come ha sempre fatto, ovvero finanziando in tutto od anche in parte le banche centrali maggiormente interessate dal “sistema” delle singole banche a loro volta direttamente coinvolte nei finanziamenti sovrani.- D’altronde le manovre diplomatiche per queste operazioni vengono avviate dai governi debitori con un anticipo di almeno due mesi rispetto alle scadenze.-
Salute a tutti.-

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: -1 (from 1 vote)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

EURO: quale futuro ci attende?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+