Fine della farsa: EVERGRANDE (forse) va in default

Scritto il alle 23:53 da Danilo DT

Sembrava proprio che si facesse l’impossibile per evitare il fallimento di Evergrande ed invece non è andata cosi.
Entro oggi dovevano essere pagati interessi per 148 milioni su tre obbligazioni (fine del periodo di grazia pari a 30 giorni), cosa che (forse) non è avvenuta. E così è arrivata la nota di Dmsa che ha chiesto ufficialmente la procedura di bancarotta per il gruppo cinese.

In questa nota, Dmsa, mette in evidenza che il colosso delle costruzioni asiatico ha lasciato trascorrere 30 giorni dal mancato pagamento di due emissioni obbligazionarie scadute a fine settembre. E nota bene, sono emissioni dove la stessa DMSA ha investito e che quindi è bene al corrente del fatto ce non ha ricevuto alcun importo.
Ma il finale è con il thrilling perché invece, sembra, che gli interessi siano stati pagati ma non sono arrivati i fondi. Infatti…

(…) Secondo le indiscrezioni raccolte da Bloomberg gli interessi sono stati pagati ma “in ritardo” su un totale dovuto di 148,1 milioni di dollari (128,87 milioni di euro). I titoli incriminati pagano un tasso d’interesse del 9,5% con scadenza nel 2022, del 10% con scadenza nel 2023 e del 10,5% con scadenza nel 2024. (…) [Source] 

Scatterà quindi lo status di default oppure no? A breve sapremo l’esito…

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

Tags: , ,   |
Nessun commento Commenta

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

#10-21: FAANG, la più performance del 2021 sarà...

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+