EuroSummit giugno 2012: la mappa dei lavori

Scritto il alle 08:10 da Danilo DT

Per molti è l’Euro Meeting più importante della storia dell’Euro. Le attese sono altissime ed il rischio di rimanere delusi non è da trascurare. Questa volta però una cosa è chiarissima: la classe politica ha capito che i tempi di vita dell’Euro sono limitati e, se non si interviene in tempi rapidissimi, l’Eurozona finirà uqna spirale critica da cui non sarà facile uscire, se non a costi ancora maggiori.

In questi giorni abbiamo parlato molto di cosa potrebbe accadere. Molto probabilmente già nel pomeriggio di venerdì 29 giugno avremo dati importanti e definitivi. Anche se resto dell’idea che molto verrà già deciso nelle prime ore del Meeting di giovedì.
Per chi vuole avere le idee un po’ più chiare, eccovi la mappa dell’EuroMeeting, appuntamento cruciale per la moneta unica.

Thursday, June 28

14.15-14.45
Arrival of members of the European Council at the Justus Lipsius building

15.00-16.00
Exchange of views with the President of the European Parliament

16.00
Family photo

16.15-19.00
First working session

19.15-22.00
Working dinner

At the end of the meeting: Press conference by the President of the European Council and the President of the European Commission National briefings in the press centre (tbc)

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Friday, June 29

09.15-09.45
Arrival of members of the European Council at the Justus Lipsius building

10.00-13.00
Second working session

At the end of the meeting: Press conference by the President of the European Council and the President of the European Commission National briefings in the press centre. Followed by
Working lunch of Heads of State or Government of the Eurozone

La lettera di Invito del Presidente dell’European Council (Van Rompuy)

Ovviamente l’EuroMeeting sarà al centro dei discorsi del nostro piccolo Meeting Atto II, incontro che si effettuerà nel pomeriggio di Sabato prossimo, con tanto di analisi e considerazioni sul mondo della finanza, dell’economia, dei mercati e degli investimenti, il tutto condito da prelibatezze varie, comprese bevande ecc ecc ecc (perché anche l’occhio e lo stomaco vogliono la loro parte…)

Sostieni I&M. il tuo contributo è fondamentale per la continuazione di questo progetto!

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI | Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
6 commenti Commenta
kry
Scritto il 28 Giugno 2012 at 09:33

16,15-19.00 Prima sessione di lavoro. Tema: cosa ci sarà mai stasera alle 19,00 da mangiare. 29 Giugno 10.00-13.00 Seconda sessione di lavoro. Che mal di testa,con quello che abbiamo mangiato ieri sera. E’ previsto un commento di chiusura? Si? Signori abbiamo concluso con un ennesimo nulla di fatto il tutto per continuare a comprar tempo. ARRRIVEDORRCIIIII. E NOI PAGHIAMO.

Scritto il 28 Giugno 2012 at 09:56

kry@finanza,

Più o questi meeting funzionano esattamente come hai detto tu….

lapradera
Scritto il 28 Giugno 2012 at 10:01

EHHHH si, ci sono ancora Troppi e troppo forti attriti per delineare una via efficace.
Poi ci sono ancora degli stati che non hanno ancora ben capito cosa significhi fare parte di una comunità economico-finanziaria come la zona euro, per dirla in parole povere si naviga a vista ma se si continua così tra un pò si navigherà alla cieca e dopo si salvi chi può.
Per ora attendiamo sviluppi innovativi “si spera”!!! un salutone e a risentirci alla prossima.

idleproc
Scritto il 28 Giugno 2012 at 10:32

Certo che avete scelto proprio un bel giorno per il Meeting. Giusto a fagiolo.
Mi dispiace di non poter venire, mi sarebbe piaciuto conoscervi.
Buon lavoro

Scritto il 28 Giugno 2012 at 11:41

idleproc@finanza,

Diciamo che la scelta era caduta su sabato 30 in quanto post- elezioni Grecia.
Ora però resta POST MEETING e anche per noi non sarà facile districarsi nelle numerosissime nomità in arrivo da Bruxelles… (??? Mah….)

CIAO!

kry
Scritto il 28 Giugno 2012 at 12:12

Dream Theater,

districarsi nelle numerosissime nomità in arrivo da Bruxelles… Per i non adetti ai lavori le NOMITA’ non è un errore di battitura ma un nuovo termine politichese per dire NON NOVITA’. Ciao.

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...