in caricamento ...
DIRETTA LIVE: Eurosummit (e la farsa continua)
Cosa si è deciso oggi? Il punto della situazione e il link per poter vedere la diretta della conferenza stampa dell’Eurosummit alle h.22
Molto bene, anzi no, molto male. Credo proprio di poter dire che, cari lettori ed amici, ormai l’Unione Europea è in preda al caos più totale. E non solo per colpa di Atene e del suo default ormai deciso, ma non ancora dichiarato (prima occorre mettere in sicurezza il debito dei periferici).
In verità tutto quanto doveva essere deciso, alla fine, ha portato un nulla di fatto. E mi resta difficile trovare qualche punto che trovi d’accordo i vari membri dell’Unione Europea.
Hanno deciso cosa farne dell’EFSF? Sarà banca? Sarà assicurazione? Ci sarà un SIV, un SPV, un qualche strumento collaterale? E ora che il parlamento Tedesco ha votato a favore dell’utilizzo della leva finanziaria, come, dove e quando verrà utitlizzata? E ancora, per finanziare e rimpolpare l’EFSF ci sarà l’intervento del FMI? O ancora si farà riferimento direttamente alla Cina e a “chi ha soldi da investire? E su Atene? Si è finalmente capito che un haircut del 21% non è fattibile ma occorre una percentuale di taglio pari almeno al 55-60%? E questo cosa significherà per la ricapitalizzazione del sistema bancario europeo? E sull’Italia? Quale sarà il destino del Bel Paese e quali sonole garanzie che il Governo Berlusconi porterà a Bruxelles?
Troppe domande? Forse, ma i mercati VOGLIONO delle risposte su tutti questi quesiti. Ora, ditemi voi, ci sono oggi delle risposte che possiamo definire CERTE su almeno una parte di queste mie domande? La risposta è no, in quanto non si sono trovati accordi su nulla. Altro che aspettare mercoledì, considerato il D-Day per l’Euro, e considerarlo come il giorno ZERO della nuova Unione Europea.
Intanto qui sotto troverete il link per vedere in diretta stasera alle h.22 la conferenza stampa dell’Eurosummit. Sapranno stupirci con effetti speciali, colori ultravivaci e super soluzioni rapide ed incisive? Lo scopriremo solo vivendo…
STAY TUNED!
DT
Ti è piaciuto questo post? Clicca su “Mi Piace” qui in basso a sinistra!
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |
Ho sentito, poco fa alla radio una “probabile” notizia sulle pensioni: nel 2024 si andrà in pensione a 67 anni d’età………..fate i vostri conti.
This webcast is scheduled to start on 26 October 2011 22:00 CET
Press conference by Herman Van Rompuy after the Eurosummit
— ESTIMATED start time
— at the end of the working dinner
Poverelli, lasciamoli magnà in pace ‘na bbona cenetta…
BRUSSELS (AP) — Poland’s finance minister says big European banks will be required to raise their capital cushions to 9 percent of their risky investments by June.
That’s in line with international banking guidelines that come into effect in 2019.
Polish Finance Minister Jan Vincent-Rostowski announced the new rules after a meeting Wednesday of the leaders of the 27 countries that make up the European Union.
European banks need to shore up their finances because they have significant exposure to debt by governments with shaky finances.
On Greece’s debt, for instance, they could soon be asked to take substantial losses, as leaders try to find a way to dig Europe out of its debt crisis by lightening Greece’s debt load.
… forse età pensionabile alzata a 70 anni entro il 2123
Dream Theater: ESTIMATED start time
Neanche l’ora di inizio è una cosa certa
DT… fra poco ci diranno che andremo in pensione… quando arriverà il momento di andarci… per l’eternità. 😈
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=H-_XWjYS6cM
che delusione…la montagna ha partorito un topolino e i problemi son sempre li’, come se non peggio di prima…ma dai, smettiamola.
Pensa solo al calo di produttività a cui assisteremo nei prossimi anni … a causa appunto dell’allontanamento del miraggio della pensione.
Spero che sia l’occasione per molte persone di iniziare a imparare a vivere tutti i giorni… e non solo fare progetti per quando andranno in pensione, visto che poi, nella maggior parte dei casi, non verranno mai realizzati.
Ovvio però che questa consapevolezza andrà a scapito della produttività e dei consumi personali.
Però se serve per farci apprezzare la qualità della vita e quindi migliorarla… non vedo nulla di male in un calo del PIL dovuto a questi motivi 😉
Ahoooooooooooo sono le 22.05, ma quanto dura sta cena????’
evviva, l’Italia è salva
lunga vita a berlusconi e bossi
è evidente che la nostra mente è troppo debole per comprendere la grandiosità del piano di salute pubblica che ha mandato in visibilio il presidente polacco e pure wall street (+1%)
berlusconi verrà accolto al suo ritorno con tutti gli onori riservati ad un imperatore reduce da una gran vittoria, avendo definitivamente dimostrato al mondo intero la serietà e competenza del suo governo
grande smacco per sarkozy e per tutti coloro che continuano a credere che sia solo un ricco cialtrone
la verità trionfa sempre
da domani, ma anche da subito, comprare equity e euro, lunga vita anche all’euro
disposti almeno 100 miliardi per le banche in difficoltà
ancora qualche screzio fra francia e germania sull’entità della svalutazione dei titoli greci che non potrà essere inferiore al 50%
sono state gettate le basi per gli Stati Uniti d’Europa
Da zerohedge la foto dei partecipanti al summit
CLAMOROSO.. i signori si sono ubriacati.. ora per smaltire la sbronza, fanno un pisolino e rimandano la conferenza, posticipata alle 00.00
13 anni non mi sembrano un’esagerazione per fare due calcoli sulla “futura” pensione……………………….., comunque era quello che avevo sentito alla radio.
E nel frattempo creato il nuovo video di TRENDS che verrà inviato a breve…
a dopo!