EURO: speculatori tutti sulla Moneta Unica
Tutti sull’Euro. O per lo meno dal punto di vista di esposizione speculativa siamo arrivati ai picchi storici, quelli che si sono toccati nel 2013 e nel 2011. Se andiamo ad aggiungere i meeting Bce di ieri e quello della FED, ci sono i presupposti per un rimbalzo della moneta unica europea, quantomeno secondo il mio punto di vista.
Il grafico in apertura, illustra la posizione netta speculativa sull’Euro. E va a confermare quanto vi scrivevo in apertura.
Una certezza per il rimbalzo del Dollaro USA? Assolutamente no, ma solo un indizio da seguire, come il mio modello valutativo del cross EUR USD che, ad oggi, porta ad un fair value pari a 1,07.
Dopo aver monitorato le parole di Draghi è evidente che i tassi ripartiranno, ma chissà quando. Questo è un punto a favore del dollaro USA in quanto il differenziale di rendimento non si sposta verso Francoforte.E poi occhio anche l’esito del FOMC e alle parole della Yellen della settimana prossima. Insieme questi due elementi potrebbe concretizzare quanto scritto sopra. Poi è ovvio, non è mai facile esporsi e fare i veggenti. Io intanto l’ho fatto ed ho provato anche a giustificarlo.
STAY TUNED!
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Guarda il lato positivo, l’analisi tecnica ci prende almeno per il 50% delle volte! Hahahaahahahah!
Scherzo, è tutta una questione di applicazione. E poi ognuno ha una sua view… CIAO!
grazie Danilo
non facendo il forex ma avendo il mio portofolio fermo in $ o Euro i consigli di Danilo sono ottimi
e cosi ho sfruttato al meglio le discese e le salite
spesso è un segnale contrarian. Chi è andato lungo a 1,08 ha avuto ragione, ora potrebbe essere in iper comprato, ma probabilmente ogni storno significativo nel breve è da comprare ma sono piccoli movimenti, solo sopra 1,15 sarebbero praterie aperte sino a 1,22 – 1,26, ma l’analisi tecnica quante volte ha ragione e quante volte ha torto ?