Euribor da record

Scritto il alle 09:19 da Danilo DT


Ieri mattina stava smanettando con un collega su un PC, al fine di installare un programma per la fornitura di dati di borsa in tempo reale. E proprio mentre facevamo delle prove, apro la finestra dei tassi interbancari e vedo un grafico dell’Euribor a 1 mese… Cavolo… Hanno sbagliato ad inserire i dati! Ma stiamo scherzando? Affidabilità zero del servizio! Ma poi…controlliamo da un altro servizio, e ci viene confermato lo scenario… Ecco il grafico dell’anomalo Euribor…

EURIBOR 1 mese

EURIBOR 1 mese, da 4.16% a 4.81%

E’ al top da sei mesi, ed è il riferimento dei tassi di migliaia di mutui pagati dai poveri cittadini… Sembra una barzelletta, o se preferite una cosa pilotata. Ma per certi versi prima o poi doveva capitare. O per meglio dire troppa era la differenza tra il tasso a 1 mese e quello a 2-3-6 mesi. Solo che la curva si è appiattita verso l’altro.

Se poi ci mettiamo anche la crisi di liquidità delle banche che oggi troviamo sul mercato…e il gioco è fatto. Oggi per il povero titolare di mutuo sarà una mazzata. Non resta che la speranza di un futuro ritorno a tassi più congrui, quando la crisi di liquidità del sistema bancario sarà passato. Intanto…io pago…

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Sondaggio #5-21: WTI crude oil a fine anno (base 50$/bar)

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+