in caricamento ...

ETA’ DELL’ORO (SBIADITO?)

Scritto il alle 10:00 da Danilo DT

oro.jpg

 

E’ stato il vero protagonista per diversi mesi, ma ora è in fase correttiva.
Che sia già finita l’”età dell’oro”?

La verità che ci sono molti fattori che hanno influenzato l’andamento del metallo giallo. Tanto per cominciare una chiara sottovalutazione, poi la sua funzione di bene rifugio e, non per ultimo, una classica correlazione inversa con Dollaro USA.
Ora però lo scenario sembra cambiare. Cosa possiamo aspettarci?

Rotto il trend rialzista e nuovo conteggio di Fibonacci

ORO GOLD FIBONACCI TRENDDal grafico risulta più che chiaro lo scenario. Come preannunciato nei giorni scorsi, la trendline rialzista di breve è stata violata al ribasso. Un primo forte segnale lo avevamo avuto con la rottura della MM21,successivamente la MM 55 ha cercato inutilmente di resistere e quindi, anche la trendline ha capitolato. Nel frattempo l?RSI è tornato sotto area 50 testimoniando uno scenario di debolezza di fondo. Ma ora fate attenzione: provate a guardare i rintracciamenti di Fibonacci e ditemi se non sono praticamente perfetti. Segno che molto probabilmente la chiave di lettura è quella giusta. Il test fondamentale lo avremo a quota 845 $/oz. Non voglio andare aoltre anche perché sarà assolutamente determinante il comportamento del mercato azionario (e della derivante Risk adversione che ci potrebbe nuovamente essere). Come dico sempre, facciamo un passo alla volta.

Ma c’è ancora spazio?

Questa domanda è una grande classico di questi giorni. La risposta secondo me è assolutamente si. L’età dell’oro non è terminata e ci saranno nuovi rialzi, almento secondo me. E’ solo una questione di timing e di fattori che con l’oro hanno anche poco a che fare ma che ne condizionano i corsi. In conclusione: ritengo che queste correzioni possano generare delle buone buy opportuniites.
Stay Tuned! E se vi capita…leggete qui sotto se ritenete che questo blog contribuisce positivamente alla vostra “giornata finanziaria”…. Grazie.

– Annuncio per gli amici lettori –
Sostieni il blog di Intermarketandmore! Fai una donazione (vedi a lato come procedere oppure visita la pagina “Chi sono”) o leggi questo post. Grazie e buona lettura!
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...