ELEZIONI USA: oltre il semplice sondaggio, ecco chi è in vantaggio

Scritto il alle 07:49 da Danilo DT

3 novembre, Election day is coming! Il dibattito tra Donald Trump e Joe Biden per molti è stato vergognoso. Forse per noi italiani un po’ meno perché sarebbe paragonabile alla media dei nostri talk show televisivi. Anche negli USA la politica trash ha preso il sopravvento.

(…) “Il peggior dibattito che io abbia mai visto, anzi, non era nemmeno un dibattito: era una disgrazia“. All’indomani del primo confronto televisivo tra Joe Biden e Donald Trump, la maggior parte degli giornalisti e dei commentatori statunitensi concorda nel ritenere che, dal caos di insulti e accuse reciproche, nessuno sia uscito veramente vincitore dal faccia a faccia televisivo. A perdere sono stati soprattutto gli elettori che da casa hanno guardato un dibattito impossibile da seguire, continuamente interrotto, dove nessun tema è stato discusso in maniera approfondita. (…) [Source

Non voglio addentrarmi troppo e quindi cercherò di analizzare la cosa oggettivamente, cercando insomma di capire quali siano le possibilità di essere eletto sia dell’uno che dell’altro.

(…)Secondo un sondaggio Cnn, il 60% dei suoi telespettatori indica lo sfidante democratico come vincitore: ma la maggior parte dei commentatori sostiene che il vero sconfitto sia stato il pubblico a casa (…)

I sondaggi sono però sono un qualcosa di inaffidabile, la storia insegna. Spesso la gente risponde volutamente l’esatto contrario oppure cambia idea all’ultimo minuto. Ritengo più interessante in questo caso un altro metodo di indagine.
Il Betting, ovvero le scommesse. Ecco quindi, secondo questo alternativo modello di analisi, lo stato dell’arte. E ammetto che non mi sarei aspettato questo GAP.
L’analisi è presa dal sito bonus.com

Occhio adesso alle date clou.

  • June 2 The last major multi-state primary day (Delaware, Indiana, Maryland, Montana, New Mexico, Pennsylvania, Rhode Island, South Dakota, and Washington, D.C.)
  • August 17-20: Democratic National Convention in Milwaukee, Wisconsin (Delayed from the original dates of July 13-16)
  • August 24-27: Republican National Convention in Charlotte, North Carolina
  • September 29: Presidential debate in South Bend, Indiana (The nonpartisan Commission on Presidential Debates sponsors all presidential and vice-presidential debates.)
  • October 7: The vice presidential debate in Salt Lake City, Utah
  • October 15: Second presidential debate in Ann Arbor, Michigan
  • October 22: Third and final presidential debate in Nashville, Tennessee
  • November 3: U.S. Presidential Election

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+