Earning Update: STOXX 600 (Europa in panne!)

Scritto il alle 07:41 da Danilo DT

In questi ultimi giorni l’attenzione degli operatori è focalizzata soprattutto sulle trimestrali USA. E a ragione, visto che lo SP500 rappresenta il benchmark mondiale delle borse, senza mai dimenticare che sul quel listino, troviamo le più grandi aziende del mondo che hanno un taglio assolutamente globale e non regionale.
Ma se gli USA vanno abbastanza bene, che dire dell’Europa? Si, perché in Europa la situazione non è semplice. E ahimè le trimestrali confermano questo scenario.

Earning Dashboard Stoxx600

Siamo solo all’inizio delle trimestrali e la percentuale delle aziende che sono uscite coi dati è pari solo ad un 25% ma ci sono già dati sufficienti per vedere un super momento per le utility ma il resto non festeggia.
Anzi, questo è il grafico che più preoccupa e che più deve tenere in apprensione la BCE e la politica europea.

STOXX 600: Q2 2019 Earnings Growth Estimate Trend

Ovviamente si fanno delle proiezioni, e per forza devono essere propositive. Infatti si prevede che dopo un periodo di difficoltà, che durerà fino a settembre, in Europa le cose andranno molto meglio. La speranza è l’ultima a morire. Ecco appunto, speriamo in bene. E nel frattempo leggetevi tutto il report, cliccando QUI.

STOXX 600: Y/Y Earnings & Revenue Growth Rate Estimates

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...