STOXX 600: una storia lunga 18 anni (che sia la volta buona?)

Scritto il alle 15:18 da Danilo DT

30

18 anni. 18 lunghi anni sono passati da quando l’indice benchkark per l’Europa, lo Stoxx 600, aveva raggiunto per la prima volta gli attuali livelli. Ma attenzione, badate bene al grafico.
Dal lontano 2000 ad oggi, lo Stoxx 600 è già tornato a livello dei massimi precedenti diverse volte. Ma non è mai riuscito a rompere al rialzo.
Oggi si ripresenta in prossimità di quelle quotazioni, dopo aver fatto registrare una serie importante di minimi crescenti.
Tutto sembra ideale per poter dire “questa volta ci siamo e rompiamo al rialzo”.
Per i permalong non resta che incrociare le dita. Per gli shortisti invece resta la speranza che anche stavolta lo Stoxx 600 tradisca le aspettative e torni a scendere.
Non ci resta che aspettare.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
2 commenti Commenta
alplet
Scritto il 31 Gennaio 2018 at 16:57

Intanto sembra che a Londra stiano fallendo delle aziendine.

alplet
Scritto il 2 Febbraio 2018 at 14:47

Bisognerebbe vedere quali sono le sue scommesse long, però intanto l’hedge fund Bridgewater si è messo al ribasso sul Mib di Milano con 3 miliardi di dollari.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+