Doppio test per il mercato

Scritto il alle 10:15 da Danilo DT

citigroup

Dopo aver avuto (come previsto) una giornata transitoria in borsa, oggi i mercati tornano a vivere di interrelazioni, di trimestrali e di volatilità.
Infatti oggi è il giorno della riapertura dopo il Martin Luther King Day, e si riparte subito alla grande.
Infatti oggi ci ritroviamo con dati macro non particolarmente “HOT”. In compenso però, avremo a che fare con un paio di trimestrali con un peso specifico decisamente notevole.
Si parte subito in preapertura , a Wall Street,con i dati di Charles Schwab, il noto borker on line USA: Ma poi, a mercato aperto, potremo ritrovarci la trimestrale di due colossi, due benchmark che automaticamente influiranno in modo deciso non solo sulle proprie quotazioni, ma anche sui quelli dei rispettivi “peers”.
Sto parlando di una banca USA, Citigroup, che ovviamente influenzerà fortemente il Bank Index, e International Business Machine, alias IBM, che il Nasdaq e per l’hi-tech resta un importante punto di riferimento.

utili-trimestrali-citigroup-ibm

Intermaket Intraday

intermarket-intraday-19-01-2010

In ambito intermarket, il grafico intraday illustra nella giornata di ieri (anche se il mercato era chiuso, i futures lavoravano ugualmente) una tenuta del T Note ed un recupero dell’equity, accompagnato, come ai bei tempi, da un indebolimento del Dollaro USA. Ma tutto questo è assolutamente da riconsiderare. Oggi può succedere di tutto e sarà molto interessante NON solo studiare i dati in uscita, ma cercare di capire se avranno la forza di influenzare il mercato come potenzialmente potrebbero. E se così non fosse, sarebbe l’ennesima conferma che il mercato ormai mantiene solo più il nome ma in pratica, non si può più definire tale.
Chi ha orecchie per intendere, intenda…

DAILY BRIEFING

Stay tuned!

ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Così facendo, sosterrai questa iniziativa e permetterai al blog di sopravvivere.

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

Vota per questo blog su Wikio

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+