DOLLARO USA: FINE DELLA CORSA?

Scritto il alle 13:59 da Danilo DT

Nelle ultime sedute abbiamo assistito ad un vistoso recupero del Dollaro USA. Come ben sapete hanno avuto un’influenza notevole proprio le parole di Bernanke il quale, con un colpo di coda, ha rovesciato lo scenario dei tassi, ipotizzando non ulteriori tagli, bensì qualche rialzo.

Come era normale che fosse, il mercato valutario ne ha subito risentito, e in modo repentino, il dollaro si è rafforzato un po’ contro tutte le valute.

Ripropongo in questa sede un aggiornamento del grafico EUR/USD. Notate attentamente cosa sta’accadendo.

eur1.gifIl trend rosso continua ad essere valido. Dopo essere arrivato a 1.60, il $ si è indebolito, senza però mai scendere sotto il livello fibonacciano. Ora ci stiamo avvicinando alla trendline rossa e notiamo che…si sta ripetendo la stessa situazione vista circa 6 mesi fa.
Questo mi fa pensare che,a nceh questa volta, la corsa del dollaro sia alla fine. Molto probabile un nuovo indebolimento con target 1.56 – 1.58 – 1.60.
Ovviamente tutto cambia se assisteremo alla contemporanea violazione al ribasso della trendline rossa e del supporto posto a 1.538.

STAY TUNED!

 

Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa.
Grazie e buona lettura!
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+