DOLLARO USA : andamento di breve

Scritto il alle 10:59 da Danilo DT

cross-euro-dollaro.jpg

Guardando il grafico euro dollaro, si vede in modo chiaro quello che anche sull’equity sta iniziando ad evidenziarsi: la ricerca di una direzione.

Ormai sapete che la correlazione Euro dollaro vs. Azionario è un elemento che ci accompagna da tempo e ci dà la possibilità di fare delle analisi e delle valutazioni. Come abbiamo visto sul post SP 500: grafico strategico e view , che ho aggiornato stamattina con alcune view molto recenti, il mercato azionario si trova a contatto con importanti livelli statici e dinamici. E quando si arriva in questi punti, con una volatilità mediamente consì elevata, è probabile vedere una nuova, chiara e forte direzionalità. Ma sull’azionario, vi rimando al post sopra citato, dove troverete commenti come sempre molto interessanti e competenti. In questa sede, invece, valuteremo il grafico del cross euro dollaro.

Grafico Euro Dollaro, punto critico

grafico cross euro dollaro eur usd 2009

Beh, credo che il grafico non abbia molte cose che devono essere commentate, visto che mi sembra abbastanza lampante la situazione. Ma per evitare equivoci, due parole preferisco dirle.

 

Oggi ci troviamo incastrati in un triangolo molto interessante (anche in virtù della suindicata correlazione con il mercato azionario). Interessantissimo il supporto, dato da una serie di minimi crescenti e legati dalla trendline rosa, alla quale andiamo a sommare la media mobile MM21 che funge da naturale supporto. Inoltre siamo a livello del 38.2% di Fibonacci.
Dall’altra parte invece, troviamo la trendline gialla (cugina della trendline di QUESTO GRAFICO dove la trendline è azzurra) più il 50% di Fibonacci.
Il MACD tende ad appiattirsi, anche lui si domanda che strada prendere. L’ RSI è in area di neutralità.
Il responso tecnico è quanto mai ovvio. Occorre attendere gli eventi. Come con l’equity.
Ora scappo….giornata campale oggi!

 

 

STAY TUNED!

 

 

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui a fianco nella colonna di destra!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Euro o non Euro....questo è il problema?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+