in caricamento ...

DAX: SEGUE A TRAINO

Scritto il alle 15:10 da Danilo DT

germania.gifVisto che si parla di azionario, ho pensato di completare parzialmente il lavoro con una rapida view sul DAX. E analizzando il grafico abbiamo ottenuto delle conferme sull’importanza del momento di mercato. Come ho detto in passato, quando più indici si trovano in una uguale situazione grafica, tendono a confermarsi a vicenda. Se poi ci aggiungiamo altri elementi (come nella fattispecie, VIX e CHF analizzati nel post precedente), allora il quadro diventa ancora più nitido.

dax index triangoloIl grafico parla chiaro. Bel rimbalzo, con il raggiungimento dell’area 7000, più volte segnalata in passato come livello topico. Ora il mercato deve prendere una direzione.
a) O continua la corsa al rialzo, il che avverrà con la complicità di S&P 500, VIX e CHF (vedi post precedente)
b) Oppure i 7000 punti saranno un barriera invalicabile, e allora si tornerà a scendere e il trend arancione sarà violato al ribasso. Con le relative reazioni in ambito intermarket

Come potete ben vedere siamo nel campo delle ipotesi,in quanto non possiamo ancora sputare sentenze definitive. Resta una sola certezza. Un movimento di questi mercati sarà per forza di cose accompagnato da movimenti di altri segmenti di mercato, senza dimenticare il famoso “fly-to-quality” che sarebbe più che normale in caso di nuova correzione dell’equity.

– Annuncio per gli amici lettori -Sostieni il blog di Intermarketandmore! Fai una donazione (vedi a lato come procedere oppure visita la pagina “Chi sono”) o leggi questo post.

Grazie e buona lettura!

DT

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...