in caricamento ...
Flash: DAX ALLA RESA DEI CONTI
Buongiorno a tutti!
Diamo una rapida occhiata all’indice azionario tedesco, che sempre si è comportato in modo armonico ed ordinato, consentendo delle analisi cristalline e corrette.
Dal grafico qui a fianco risulta evidente lo stato di negatività che continua ad essere presente sull’indice e sul mercato in generale. Rispetto alla borsa USA, di cui ho parlato recentemente nel post “Colpo di scena?” che potete vedere cliccando qui, l’Europa in generale, e in questo caso il DAX, continuano a mantenere un’impostazione ribassista abbastanza marcata. Anche se anche qui la situazione è sempre in piena evoluzione. Il grafico parla da solo. Configurazione triangolare con importantissimo livello di triplice resistenza:
1-MM21 giorni
2-supporto statico a 6500
3-supporto dinamico dato dalla trendline ribassista verde.
Quindi confermo la trasparenza di questo indice. Se avverrà una violazione rialzista, molto probabilmente comporterà la rottura verso l’alto di tutte e tre queste resistenze. Sarebbe un segnale di chiara rottura rialzista, che diventerebbe perfettamente coerente con lo scenario dell’SP500. RSI ben impostato.
Stay Tuned!