DAX: MELTDOWN !

Scritto il alle 13:45 da Danilo DT

Era uno dei più bei grafici in circolazione. Metodologicamente perfetto, trend pulito… E poi è arrivato il doppio massimo. E con altrettanta metodologia il doppio massimo ha portato prima ad una lateralizzazione e in seguito, ad una bella inversione. Rottura del trend primario, polverizzazione delle 3 medie mobili, tutte veramente perfette (guardate quanto era precisa la MM a 200 giorni!) e poi.. ci rimaneva l’ultima spiaggia, la speranza che il tanto discusso decoupling potesse avvenire. Ed invece l’analisi macro e fondamentale combacia con l’analisi tecnica. L’ultimo trend è andato a farsi benedire.


Violato l’ultimo trend valido

dax trend grafico chart 2008 crolloIn modo sempre molto metodologico, avevo tracciato l’ultima trendline, quella su cui si annidano tutte le speranze tecniche. Ma l’universo degli orsi ha preso il sopravvento e anche la trendline di lungo è saltata. Guardate il grafico. La linea viola tratteggiata è ovviamente la trendline di cui vi parlavo. Certo, RSI a 15, una follia, volumi alti, forti vendite quindi… A proposito dell’RSI, volevo ricordate a tutti una cosa importantissima. Mai agire su un titolo monitorando l’RSI (o un altro indicatore) senza avere delle risposte anche dai corsi del titolo.
Chiusa questa parentesi, ipotizziamo dei target…
Il primo lo vedo al 38% e poi al 50% di Fibonacci. Ma la strada, purtroppo, è ancora lunga… Bisogna prendere atto e agire di conseguenza. Monitorerò con attenzione gli ETF short…

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...