in caricamento ...
Daily Monitor 17 luglio
News e aggiornamenti in continuo dai mercati
Effetto Bernanke
Eravamo rimasti a venerdì con chiusura in netto rialzo. Ieri giornata da sonno profondo continuata fino alle 16.00 di oggi, c’era Ben Shalom che “testimoniava” davanti al Congresso e guardate sul grafico a 5 minuti cosa ha combinato. Ovviamente i 22 primary dealers della Fed ringraziano. E questo è mercato da investimenti secondo voi? Sempre sostenute le voci di catastrofi imminenti sull’Europa e anche sugli USA per cui i grossi investitori continuano a comprare bond, USD e YEN mentre quelli piccoli si accontentano del solito azionario che spesso sale lentamente e in modo discontinuo (choppy) ma quando c’è da scendere, zac! è un attimo. Oggi il MIB chiude male, mentre il MID CAP chiude apparentemente benissimo col +8% ma c’è il trucco: Fondiaria SAI +84%. Evviva la borsa italiana. Il BTP 10 anni consolida una sinusoide con linea mediana al 6% mentre il bund perde qualche decimale insieme ai bond Usa. Commodity al palo tranne la nostra troika di agricoli (corn, soia e wheat) che continua a volare e che continuiamo a lasciar correre. Quindi per questa settimana il ballo della volatilità ha avuto inzio con l’uncino odierno di Ben Bernanke; domani ancora lui + le trimestrali + dati economici di rilievo. Dall’est solita cacofonia di storie cinesi, australiane, ecc. mentre a sud si comincia a guardare con interesse e stupore al default della Sicilia. E chi mai l’avrebbe immaginato, no?
Compass&More– portafogli – trade – video – periodici
secondo fonti autorevolissime di cui non posso fare il nome per ovvia riservatezza (Compass&More?) il MERITO di ciò che hai evidenziato va attribuito ad un virus informatico che ha colpito la sfera emotiva dei trading system di GS deprimendone l’autostima e trasformandoli in semplici macchinette per il videopoker
Ma mannaggia, installare un buon antivirus no? Ad esempio il Compass-AV lite?
Vabbè, ritorno per un po’ alle scommesse sportive, i primi turni di champions ed europa league sono una bella fonte di guadagno!!! e ci si capisce di più, per giunta!!! 8)
CoMe Mai che una volta tra le diverse borse c’era una certa coerenza e ora non c’è più nulla del genere? Mi spiego: si cominciava il giro dalle borse americane, la chiusura di questa influenzava quelle asiatiche, poi le europee di conseguenza finchè non riapriva wall street e si ricominciava da capo… Ora ognuno fa quello che vuole, i segni si confondono peggio che in un’espressione di terza media… Ma come mai sta accadendo, colpa degli anticicloni?