Daily Briefing 26 ottobre 2009
Buona settimana a tutti!
Oggi si riparte con un po’ di debolezza, conseguente all’andamento di Wall Street di venerdì sera. La strategia al momento continua ad essere quella descritta in Compass e nei post precedenti.
In ambito intermarket, dobbiamo ammetterlo, nell’intraday c’è molto caos, segno che forse il livello topico raggiunto dall’ SP 500 inizia a dare qualche effetto.
Guardate il comportamento del governativo americano, un bel capitombolo di una figura in poco tempo. Di riflesso rimbalza il Dollar Index, cede l’equity e rallentano le commodity. All’erta ragazzi. E oggi ricordiamo che Wall Street apre alle 14.30.
Trimestrali ieri ed oggi
Le trimestrali sono state giudate venerdì dai buoni risultati di Microsoft che però non sono stati sufficienti a far tenere positivo il mercato.
Secondo me, l’effetto “notizia” delle trimestrali sta venendo un po’ meno. L’attesa dei dati ormai è vista come una cosa scontata, in quanto i grandi big ormai sono già usciti coi loro numeri e quindi si apsetta dalle altre aziende un andamento che è “molto simile” a quanto già visto. Un elemento a sfavore della prosecuzione del rialzo? Oggi per esempio in USA avremo Verizon. Ma credo non sia sufficiente per dare positività ai mercati, da sola. Ci vorrà dell’altro.
Dati macro per oggi
Giornata scarna di dati. Però guardate i dati usciti venerdì sulla Gran Bretagna. PIL ancora negativo, per il sesto trimestre consecutivo! Mai visto nulla di simile. Evviva la ripresa…
STAY TUNED!
ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Così facendo, sosterrai questa iniziativa e permetterai al blog di sopravvivere.
Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.