Daily Briefing 21 ottobre 2009
Buongiorno a tutti!
Wall Street in leggera correzione nella giornata di ieri. Sembra tornata un po’ di attenzione anche sui dati macro in uscita. Protagoniste nuovamente le case, con dati nuovamente deboli. Se riesco più tardi vi lascerò un piccolo approfondimento in merito. Non dimentichiamo mai il mercato immobiliare, in quanto resta una delle basi necessarie per creare una ripresa economica solida. Ma queste basi, come tante altre, stanno venendo a mancare.
Quindi dopo la sbornia della Mela di Wall Street (Apple) abbiamo avuto una giornata con molte società in linea di massima molto vicine al consensus.
Ma bando alle ciance e andiamo a vedere le trimestrali delle società USA.
Trimestrali S&P 100 ieri
Ecco qui un rapido appunto sulle trimestrali delle società appartenenti al listino SP 100. Come vedete, super Caterpillar, grazie ai tagli dei costi, e bene anche Bank of New York, meglio del consensus. Le altre abbastanza in linea con le attese.
Trimestrali S&P 100 oggi
Oggi altra SUPER giornata di trimestrali. Guardate SOLO sull’SP 100 (e quindi con 1/5 delle società dell’SP 500, ovvero solo le più importanti) quali pezzi da 90 forniranno la trimestrale oggi. Banche (Morgan Stanley, US Bancorp e Wells Fargo), consumer (Altria), aerospaziale (Boeing).
Dati macro ieri ed oggi
Oggi è il giorno del FED Beige book. Ieri invece, come vedete, peggio delle attere il Nahb (costruzioni abitative). L?immobiliare stenta a ripartire.
Intermarket intraday
L’azionario si indebolisce? Et volià, il Dollar Index subito ne approfitta e riprende tono. Interessante sempre il comportamento del governativo USA, ancora molto forte. Stabili le commodity.
ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Così facendo, sosterrai questa iniziativa e permetterai al blog di sopravvivere.
Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.